Temptation Island

Temptation Island, anche Alfonso D’Apice sbotta dopo le dichiarazioni di Perla e Lino: “Forse si dimenticano che…”

“Troppo facile dare la colpa agli altri per non prendersi le proprie responsabilità” ha scritto in un lungo sfogo social

Carola 23/07/2025

article-post

Hanno fatto parecchio discutere le dichiarazioni rilasciate negli ultimi giorni da Perla Vatiero e Lino Giuliano a Fabrizio Corona, che nel corso dell’ultima puntata di Falsissimo ha fatto ascoltare alcuni audio dei due ex protagonisti di Temptation Island (ve ne abbiamo parlato QUI).

Lino, infatti, ha definito il programma “un po’ trash”, mentre Perla ha parlato di ciò che gli autori direbbero ai protagonisti per condizionare i loro comportamenti.

Successivamente, la Vatiero è intervenuta sui social per spiegare meglio le sue dichiarazioni (QUI trovate le sue parole), ma tali dichiarazioni non sono andate giù ad alcuni ex partecipanti del programma, tra cui Daniele De Bosis e Alfonso D’Apice, che sui social si è schiarato in difesa del programma:

Mi fa davvero strano vedere persone che hanno vissuto la mia stessa esperienza, che hanno condiviso il mio stesso percorso, parlare male di Temptation Island.

Forse qualcuno si dimentica da dove è partito. Si dimentica l’occasione che ci è stata data. Un’occasione vera, pulita, dove nessuno ci ha mai imposto nulla e dove siamo sempre stati trattati con rispetto.

Temptation Island non è un gioco a premi. Non c’è una strategia da fare, non c’è qualcosa da vincere, come succede in altri programmi dove magari vince chi è più furbo o più sleale. Qui non si gioca. Qui ti metti in discussione, davvero. Hai la possibilità concreta di capire come proseguire la tua vita e la tua relazione. Se interromperla, se ricostruirla, se solidificarla. Ed è solo una tua scelta.

E lo dico da persona che è la prima a riconoscere di aver fatto, sia a Temptation che al Grande Fratello, cose che col senno di poi non rifarebbe, o farebbe in modo diverso. Ma è troppo facile dare la colpa agli altri per non prendersi le proprie responsabilità.

E ancora:

Temptation Island è un programma che si spiega da solo. La parola stessa ne racchiude il senso: mettere alla prova il rapporto attraverso le tentazioni.

Sei separato dal tuo partner, ma sai perfettamente dove sei, cosa stai facendo, e che ogni gesto ha un peso. Le telecamere ci sono, sì, ma quello che fai è tua responsabilità. E quando una cosa ti dà l’occasione di metterti in gioco davvero, l’unica parola giusta è: grazie.

Per questo mi lascia perplesso vedere chi, dopo aver ricevuto visibilità, opportunità e magari anche affetto da parte del pubblico. oggi parla male proprio di ciò che gli ha dato tutto questo. La riconoscenza, forse, non fa rumore né hype… Ma per me resta sempre il valore più elegante da indossare.

Potrebbe interessarti anche