Temptation Island
Temptation Island, Antonio Panico: “Il matrimonio con Valentina? Inutile sposarsi se…”
L'ex protagonista del docu reality ha spiegato come vanno le cose con la fidanzata
Valeria 27/01/2026

Antonio Panico e Valentina Riccio rappresentano una delle coppie che ha più fatto mormorare il web dell’ultima edizione di Temptation Island.
All’interno del docu reality più famoso di Canale 5, i due hanno affrontato momenti di alti e bassi. Non pochi video, non poche arrabbiature reciproche vedendo i filmati in cui si interfacciavano con i vari tentatori e le varie tentatrici. Nonostante questo però Antonio Panico, a fine percorso aveva sorpreso la sua dolce metà e al falò di confronto finale le aveva fatto una romanticissima proposta di matrimonio, subito accettata dalla stessa Valentina con estrema commozione.
Sembrava procedere tutto per il verso giusto tra i due fino a quando però qualche settimana fa la Riccio ha confessato di aver scoperto delle chat tra il fidanzato e una sua vecchia amica. Panico, di pronta replica, ha subito chiarito la vicenda, affermando di voler recuperare con Valentina e di stare semplicemente vivendo un periodo un po’ complicato con la fidanzata.
Successivamente a confermare che non c’è alcun ritorno di fiamma era stata la stessa ragazza aggiungendo anche una frase alquanto esplicativa: “non ci sarà nessun matrimonio“. Sembrava dunque tutto quanto messo in pausa. E ieri ad intervenire sulla questione nozze è stato anche Antonio Panico che rispondendo alle molteplici domande ha così replicato:
Ragazzi, mi avete fatto tutti la stessa domanda in questo box domande. Vi rispondo con questo: per sposarsi bisogna avere le basi in tutto. Se quelle mancano è inutile sposarsi. (…) Come vanno le cose con Valentina? Si supera tutto, basta volerlo. Non esistono coppie perfette.
Qualche ora fa, lo stesso Panico ha poi fatto una precisazione:
Ci tengo a precisare solo una cosa: sarò sempre io a darvi notizie sulla nostra relazione, non tramite altri. Ricordatevi che ognuno di noi tiene gli scheletri nell’armadio, perciò non fate i finti santi. Detto ciò, è inutile che mi massacrate di insulti e addirittura offese personali eccetera… Piano piano vi pubblicherò tutto a chi offende.











