Temptation Island
Temptation Island, Carlotta Adacher torna a parlare del terribile incidente che le ha stravolto la vita: “I dottori mi hanno detto che qualcuno dall’alto mi ha messo una mano in testa!”
“Nonostante siano passati 2 anni e quattro mesi…”, ha poi aggiunto
Giusy 15/08/2025

Di recente un’ex protagonista di Temptation Island è tornata a parlare del terribile incidente stradale che le ha stravolto la vita, lasciandole ferite profonde nel corpo e nell’anima.
Era il 30 aprile 2023 quando Carlotta Adecher rimase coinvolta in un bruttissimo incidente per le strade di Roma, provocandole seri danni sul volto.
Una ripresa lunga e faticosa per l’ex protagonista di una passata edizione del reality delle tentazioni. Un evento drammatico che l’ha – inevitabilmente – cambiata.
Di recente Carlotta ha voluto rispondere ad alcune domande arrivatele in privato, circa il suo stato di salute. Domande alle quali l’ex volto di Temptation si è lasciata andare senza filtri, con sincerità.
Ecco come sta oggi:
Una leonessa dentro e fuori. Scherzi a parte… (mica tanto). Dopo l’estate dovrò fare il 12esimo intervento per rimuovere la protesi in silicone che ho nella zona malare. Risulta essere troppo libera, si sposta e quando rido si vede molto inoltre a distanza di un anno ho ancora un gonfiore che non mi abbandona nonostante creme, cremine, integratori, drenanti a base di bromellina, massaggi, tecarterapia, carbossiterapia (che tuttora sto facendo) e via dicendo. Ho eseguito due ecografie a distanza di un anno che hanno riportato entrambe un ematoma molto complesso ma nessuno si spiega il perché non si sia riassorbito ma nemmeno ridotto. Successivamente all’intervento, appena la pelle si sarà ripresa, vorrò fare il Dermamelan per rimuovere alcune macchie che ho. Alcune precedenti all’incidente, una in particolare formatasi dopo l’ennesima operazione che mi dà moooolto fastidio (mi stava dicendo troppo bene che non mi stavo macchiando) e una recente.
Un’utente le ha scritto che grazie al suo coraggio è riuscita ad affrontare la paura di guidare. La risposta dell’influencer:
Ecco questo tuo messaggio mi fa davvero super piacere. Ricordo i tanti messaggi nei mesi successivi all’incidente e davvero molte di voi mi avete esposto questa problematica. Sono contenta nel mio piccolo di averti aiutata in qualche modo e sono felice tu abbia superato questa paura. Cioè che ci accade non deve delimitare la nostra vita, certo limiti vanno superati e tu ci sei riuscita. Personalmente mi sono rimessa alla guida circa una settimana dopo esser uscita dall’ospedale. Ho provato inizialmente in un parcheggio isolato perché avevo timore della mia reazione alla guida, non sapevo se avrei avuto paura, ansia o panico. Fortunatamente andò tutto bene e iniziai subito la ricerca per acquistare la macchina nuova.
Carlotta ha poi spiegato di essere cambiata molto dopo l’incidente:
Ciò che mi è accaduto ha cambiato MOLTO la mia vita e di conseguenza anche la mia persona. Alcune situazioni legate all’incidente le sto ancora affrontando e scontando nonostante siano passati quasi 2 anni e 4 mesi. Sono diventata più selettiva con le persone, quest’esperienza mi ha fatto capire la vera essenza di chi avessi intorno a me. Ho capito ancora di più che la vita è un bene troppo prezioso anche se spesso ti mette veramente a dura prova, dobbiamo vivere fino in fondo ogni momento bello e brutto che ci capita perché se ci è stata data una seconda possibilità c’è un motivo. Mi è stato detto dai dottori che qualcuno dall’alto mi ha messo una mano in testa, che non era il momento e io voglio godermi ogni istante. Almeno ci provo!












