Temptation Island
Temptation Island, discussa coppia racconta le difficoltà vissute dopo l’esperienza nel reality
Entrambi hanno poi confessato cosa avrebbero voluto che si capisse meglio di loro e della loro relazione
Alessia S. 29/12/2025

Intervistati da Eva 3000 due ex discussissimi personaggi, hanno hanno parlato della loro storia e di cosa li abbia spinti a partecipare a Temptation Island.
I due sono diventati noti grazie al loro percorso nel villaggio dei sentimenti, che è stato tutt’altro che lineare.
Parliamo di Lino Giuliano e Alessia Pascarella.

Entrati nel programma perché lei non era certa che lui le fosse fedele, durante le registrazioni ne ha avuto la conferma. Lino infatti nel corso delle settimane ha iniziato e consolidato una conoscenza con la single Maika Randazzo, per la quale ha anche lasciato la fidanzata storica.
Dopo più di un falò di confronto (ai quali spesso Lino non si era nemmeno presentato) e vari lascia e prendi, i due adesso sembra che stiano nuovamente insieme.
A candidarsi per la partecipazione è stata Alessia:
Sono stata io a mandare la candidatura, un po’ per gioco e un po’ per curiosità. Non immaginavo minimamente che avrei provato emozioni così intense: guardarlo da casa è un conto, viverlo dall’interno è un’altra cosa. E non pensavo nemmeno che Lino si sarebbe comportato come poi ha fatto.
Le conseguenze di avere dal nulla improvvisamente una certa popolarità, si sono fatte però sentire, Alessia infatti ha sofferto di attacchi di panico:
Ho sofferto di attacchi di panico, e a volte mi capita ancora. E stato un cambiamento radicale che non avrei mai immaginato. Ho imparato che prima di tutto devo mettere me stessa al centro. Oggi la mia priorità sono io, e ho smesso di dare peso ai giudizi della gente. Ho imparato a volermi più bene e a proteggermi.
Quanto a Lino, è finito dallo psicologo per i commenti negativi del web, ma ha imparato cosa sia il rispetto:
Il rispetto non è solo non tradire: è ascoltare l’altra persona, considerare i suoi bisogni e farla sentire libera di essere se stessa. Nella nostra storia è stato un elemento centrale: quando mancava, venivano fuori le fragilità della coppia. Ho capito che senza rispetto non può esistere un amore sano.
Entrambi credono che non tutti abbiano capito bene la loro relazione, Lino pensa che sia venuto fuori solo il suo lato negativo e che non sia stato ben compreso:
Avrei voluto si capisse che ero sincero e che certi comportamenti di Alessia mi avevano portato a sentirmi trascurato. Nel programma ho cercato di farle capire che alcuni suoi atteggiamenti mi facevano soffrire. A volte ha detto cose dure per rabbia, ma io l’ho compreso.
Mentre Alessia pensa che non siano state comprese a pieno le sue reazioni:
Mi sarebbe piaciuto che si vedesse che, dietro le mie reazioni forti, c’era molta paura di perdere la persona che amavo.








