Temptation Island
Temptation Island, ex protagonista confessa: “Dopo il programma non sono uscita di casa per una settimana perché…”
La ragazza ha confidato: "Non avevo messo in conto come potesse andare a finire"
Giada 13/02/2026

Un’ex protagonista di Temptation Island ha dichiarato di aver avuto difficoltà nell’uscire di casa dopo aver partecipato al programma.
Stiamo parlando di Lucia Ilardo.

Lucia, entrata nel programma in coppia con l’ex fidanzato Rosario Guglielmi, è stata ospite del podcast LoveCast, ha raccontato le emozioni altalenanti vissute dopo la sua partecipazione a Temptation Island:
Per una settimana sono stata in casa pensando di non uscire. Di commenti negativi ce sono stati tanti perché dopo la puntata – dove appunto avevo commesso quell’errore – mi ero anche presa la responsabilità e ci ho messo la faccia. E’ vero, inizialmente ho negato, ma l’ho fatto per paura, è stato un istinto primordiale. Poi dopo, sono rientrata, mi sono assunta le mie responsabilità.
Dopo aver dichiarato di essersi vista con Rosario nonostante il suo trono, e quindi costringendolo ad abbandonare, i commenti negativi non sono tardati ad arrivare:
Dopo quella puntata ho letto la qualunque : ci sono stati dei momenti in cui mi chiedevo se anche le persone per strada, quando mi guardavano, pensassero quello che stavano scrivendo. Per una settimana io sono stata chiusa in casa. Ero a Napoli, ero andata a trovare la mia famiglia e mi sono detta no qua se esco sai quanti nomi che mi prendo per strada? (perchè appunto era un programma visto molto anche al sud). Mi sono detta, se esco mi prendo degli insulti.
Il genere di commenti che mi faceva stare male erano quelli da parte di mamme, sorelle , zie, cugine, che invitavano questa persona ad allontanarsi da me perché secondo loro non ero una ragazza di valore. Prima di puntare il dito, bisogna chiedersi il perché quella persona si comporta in tale modo.
Visualizza questo post su Instagram
Dopo l’accaduto, la Ilardo ha ammesso di aver provato a recuperare il rapporto con Rosario:
Sono andata in trasmissione, a Verissimo, addirittura a chiedere aiuto, della serie, facciamo un appello davanti a tutti, io volevo provare a riconquistarlo. Però va bene, non è andata così.







