Temptation Island

Temptation Island, ex protagonista: “Oggi le coppie sono costruite, noi eravamo più genuini perché…”

“Ecco perché non parteciperei mai a nessun altro reality”, ha poi aggiunto

Carola 23/07/2025

article-post

La tredicesima edizione di Temptation Island è giunta al giro di boa: questa sera, infatti, andrà in onda su Canale 5 la quarta puntata del reality show condotto da Filippo Bisciglia, che sta riscuotendo un grandissimo successo in termini di ascolti.

Tra i protagonisti che hanno preso parte alle passate edizioni del programma troviamo anche Georgette Polizzi, che di recente si è raccontata in una lunga intervista rilasciata a Superguidatv, dove ha parlato della sua esperienza nel reality, ma anche di come è cambiato il programma negli anni.

Georgette Polizzi

Georgette, che aveva preso al programma insieme a Davide Tresse, oggi suo marito e padre di sua figlia, ha così ricordato i giorni passati nel villaggio di Temptation Island:

Ricordo ancora le lacrime, i pianti disperati. Per me Temptation Island non è stata quell’esperienza che ho vissuto lì ma il dopo perché quando torni a casa hai modo di rivivere tutto quello che è stato. Se sei una coppia solida allora riesci a superare le difficoltà altrimenti non hai speranza. E’ stata un’esperienza forte e a chi pensa di partecipare perché è un gioco dico di fare attenzione perché non è così.

E a proposito di come è cambiato oggi l’approccio dei concorrenti al reality ha confessato:

Noi abbiamo fatto questa esperienza con ingenuità, all’inizio non capivamo bene. Mi ricordo ancora che quando sono uscita dal programma, un giorno mentre ero a fare la spesa si è bloccato il centro commerciale. Non avevamo aspettative mentre oggi ho la sensazione che chi partecipa lo fa proprio avendo delle aspettative diverse. Le coppie non sono naturali ma costruite.

Georgette ha anche spiegato perché secondo lei negli ultimi anni Temptation Island ha avuto un vero e proprio boom:

Quando abbiamo partecipato noi non c’era l’interazione che c’è oggi sui social. Adesso funziona tutto intorno ai meme, alle ricondivisioni e questo contribuisce ad alzare l’hype intorno al programma. Credo comunque che la gente abbia bisogno di leggerezza, di impersonificarsi nei personaggi che vede e sicuramente i social hanno aiutato tanto.

Un ruolo fondamentale è quello di Filippo Bisciglia, non sono un conduttore, ma un vero e proprio terapeuta per le coppie:

Filippo ha un ruolo molto importante, lui partecipa attivamente anche dietro le quinte. E’ diventato con il tempo il Cupido di Temptation. Riesce ad essere rassicurante, è il programma giusto per lui.

Infine, la Polizzi – che oggi sta combattendo contro la sclerosi multipla con grande forza – ha parlato della possibilità di partecipare ad altro reality show:

Assolutamente no, sono troppo schietta, vera, sincera e so già che uscirebbe fuori qualcosa di me che non corrisponderebbe a quella che sono.

Potrebbe interessarti anche