Temptation Island
Temptation Island, ex protagonista licenziato dal Capo della Polizia per aver partecipato al docu reality: ecco di chi si tratta
Il poliziotto ha impugnato il provvedimento davanti al Tar del Lazio
Valeria 06/02/2026

Un ex protagonista di Temptation Island è stato licenziato dal suo incarico da poliziotto per aver preso parte al programma. E stando a quanto circola sul web sembrerebbe essere Antonio Maietta:

L’ex protagonista di Temptation Island, ricordiamolo, partecipò al reality che mette a dura prova i sentimenti con l’ormai ex fidanzata Titty Scialò. I due avevano cercato di risolvere i problemi della loro coppia, ma non riuscendo hanno deciso di porre fine alla loro storia e uscire dal programma separati.
Ad oggi però Antonio Maietta ha decisamente voltato pagina e la sua vita amorosa porta il nome di Nancy Pennarelli.
Se sul piano sentimentale tutto prosegue a gonfie vele, lo stesso non si può dire sul piano lavorativo. Stando a quanto circola sul web infatti sembrerebbe che per Maietta ci sia stato un licenziamento. Ecco quanto riportato da Open:
Il Capo della polizia, Vittorio Pisani, ha licenziato un agente colpevole di avere partecipato senza autorizzazione, insieme alla fidanzata, all’edizione estiva di Temptation Island del 2024, andata in onda su Canale 5. Il poliziotto (assistente capo coordinatore) ha impugnato il provvedimento al Tar del Lazio che, in via cautelare e provvisoria, ha sospeso il licenziamento riammettendo in servizio l’agente, per poi decidere sul merito. .
I superiori del poliziotto hanno scoperto la sua partecipazione al reality casualmente, accendendo la tv. Anche loro erano fan della trasmissione Mediaset. Il 28 agosto 2024 i vertici della polizia hanno inviato all’agente una diffida con cui “gli è stato intimato di astenersi da qualsiasi ulteriore partecipazione al programma”. Poche settimane dopo però il poliziotto è apparso di nuovo in una puntata della stagione autunnale di Temptation Island. A quel punto è scattata la procedura per “la sua decadenza dall’impiego”, che è stata approvata dopo avere raccolto il parere del “Consiglio di amministrazione per il personale della Polizia di Stato”.
Infine:
Il poliziotto ha impugnato il licenziamento al Tar del Lazio. I giudici amministrativi, a gennaio, hanno ordinato la sospensione provvisoria del provvedimento e la riammissione in servizio dell’agente. La misura resta valida solo fino al giudizio di merito, fissato nella camera di consiglio del prossimo 24 marzo. La difesa sostiene che, dopo la diffida ricevuta dai superiori, il poliziotto non abbia più partecipato a nuove puntate di Temptation Island. Secondo i legali, la puntata vista dai superiori in autunno sarebbe andata in onda con immagini registrate in estate, quindi precedenti alla diffida.
Visualizza questo post su Instagram
A fare il nome dell’ex protagonista di Temptation Island che sarebbe stato licenziato è stato Lorenzo Pugnaloni:









