Temptation Island

Temptation Island, ex protagonista si apre dopo la rottura col fidanzato: “Sono mentalmente instabile”

Lo sfogo social

Alessia S. 11/07/2025

article-post

Una protagonista dell’undicesima edizione di Temptation Island sta attraversando un periodo molto delicato.

Dopo un lungo tira e molla col fidanzato storico, sembra infatti che sia arrivata la rottura definitiva e che questo l’abbia destabilizzata.

Parliamo di Gaia Vimercati e Luca Bad che decisero di partecipare al reality delle tentazioni in seguito alla scoperta di un tradimento da parte di lui.

Temptation Island 11 - Gaia Vimercati e Luca Bad

Durante il programma, poi, Gaia era venuta a conoscenza di altre frequentazioni che Luca aveva intrapreso nel corso della loro relazione.

Dal canto suo la ragazza si avvicinò al single Jakub Bakkour scatenando così la reazione di Luca, che chiese il falò di confronto anticipato, confronto che li vide tornare a casa ognuno per conto proprio.

Nonostante questo, da allora, ci sono stati diversi ritorni di fiamma e altrettante interruzioni fra i due, a quanto pare però adesso la storia sembra definitivamente giunta al capolinea.

Nelle ultime ore Gaia ha voluto sfogarsi, e ha rilasciato alcune dichiarazioni sui suoi canali social raccontando come si sente; e ha confessato di non passare un buon periodo:

Questo non è un modo per parlare di come era la coppia ma semplicemente per dirvi come sto io in questo momento, perché molto si sono accorti del fatto che sì la mia relazione è finita, dopo quasi 4 anni ed è una rottura molto profonda, difficile e questo è innegabile, io sto provando semplicemente a ricompormi, quindi non è un periodo facile. (…)

Quindi dicevo è un periodo in cui mi faccio tante domande: dove voglio vivere, cosa voglio fare, cosa voglio costruire.

È stato un periodo di grande instabilità perché purtroppo ci sono stati anche dei momenti dove sono venuti a mancare quelli che pensavo fossero legami solidi in amicizia e da qui ai impara comunque a capire tante altre cose, e “come stai mentalmente?” Instabile.

Ci sono dei momenti dove sono fortissima altri che ho dei crolli, dove mi tramano ancora le gambe ma non voglio smettere di camminare.

Sì sono single ma sono estremamente impegnata con me stessa e per la prima volta ho bisogno di scegliermi, amarmi ed è un proposito che avevo iniziato l’estate scorsa e ho bisogno di continuare cercando di fare meno errori possibili per quanto riguarda il distrarmi dai miei obiettivi.

Credo sia importante accettare il fatto che le persone cambino, possano evolvere, io mi rendo conto che non posso essere più la stessa dell’anno scorso né degli anni passati (…) Crescere fa male, come può far bene, ma guarire fa pace (…) se non si sta bene con se stessi non si può star bene con gli altri.

Quindi non ho cancellato il dolore, non ho cancellato le domande ma ho imparato a pormi delle domande più giuste, a rendermi conto del valore che ho che prima non mi davo, un valore che non si svende e non si giustifica; a guardarmi davvero dentro, a non scappare a non farmi travolgere da mille ansie e a stare in pace anche con le mie paure.

Da qui sicuramente cambia tutto.

Potrebbe interessarti anche