‘Temptation Island’, Georgette Polizzi debutta in libreria: “Ho raccontato la mia vita, fatta di cadute rovinose e di grandi rinascite” (Video)

Dalia 6 Maggio, 2020

Georgette Polizzi

Georgette Polizzi è sempre stata audace nella sua vita e l’ha dimostrato in varie occasioni. Una di queste è l’uscita del suo primo libro I lividi non hanno colore.

La ragazza vicentina è diventata nota al grande pubblico grazie alla sua partecipazione al programma Temptation Island col suo fidanzato Davide Tresse, oggi ormai marito. I due, all’epoca, superarono lo scoglio del programma e continuarono a gonfie vele la loro relazione finchè Georgette scoprì poi di essere affetta dalla sindrome di SLA.

Questa malattia fortemente invalidante, come da lei stessa dichiarato in un’intervista a Seconda Vita su Real Time, le ha spazzato via anche un sogno: quello di poter avere figli con Davide.

Oggi, a distanza di mesi da quell’intervista, Georgette ha invece deciso di darsi una nuova possibilità, questa volta in campo editoriale. È così che è nato il suo primo libro autobiografico:

C’è un detto che dice: “Da cosa nasce cosa“, nella mia vita è accaduto. Lacrime di gioia stanno rigando il mio viso mentre, scrivo le righe che accompagnano questo post, forse il post più sentito di sempre. Tutto è partito con il programma Seconda Vita di Gabriele Parpiglia. Ho raccontato la mia vita, fatta di cadute rovinose e di grandi rinascite. Una vita sporcata da episodi macabri che però mi hanno permesso di essere la donna innamorata della vita che sono oggi.

La bella stilista ha poi raccontato come sia sbocciata l’idea del libro e del primo incontro con la casa editrice:

Ricordo ancora quando tu, Gabriele, mi hai accompagnato in quel palazzo gigantesco. Le mie gambe tremavano ed il cuore batteva forte, mi sentivo così strana, piccola. Poi il percorso di scrittura che ha stravolto la mia quotidianità. Quante lacrime… quante notti insonni. Ho sentito sulla mia pelle gli stessi dolori di un tempo, cicatrici ormai chiuse si sono riaperte ma, nello stesso tempo ho provato l’identico coraggio che mi ha accompagnato in questi anni. Poi, ho dolcemente sorriso pensando alla vita di oggi.

Infine, con questo libro disponibile in pre-order da oggi, la Polizzi ha voluto lanciare un messaggio:

Rendersi conto che anche se nasci sfigato puoi morire fortunato e se ci credi, puoi riuscire a cambiare il tuo destino.

COMMENTI