Temptation Island
Temptation Island, Giada Giovannelli racconta il suo parto a pochi giorni dalla nascita del piccolo Edoardo e rivela se Francesco Branco è stato al suo fianco
E a proposito dell’allattamento…
Alessia S. 22/12/2025

Giada Giovannelli e Francesco Branco stanno insieme da ben 16 anni. I due sono noti al grande pubblico per aver partecipato a Temptation Island nel 2018.
Entrambi, durante il loro percorso nei sentimenti, hanno avuto modo di analizzare quali fossero le divergenze nel loro rapporto e, a quanto pare, superarle alla grande.
Infatti, non solo stanno ancora insieme, ma hanno messo su famiglia dando alla luce il loro primogenito: il piccolo Edoardo.
La gravidanza era stata annunciata dalla coppia a giugno (QUI il post), ed è stata scoperta il 16 marzo, a 4 anni esatti di distanza da un aborto spontaneo che era avvenuto lo stesso giorno nel 2021.
Oggi, Giada a qualche giorno dal parto cesareo, ha voluto rispondere ad alcune domande dei suoi follower, parlando proprio della sua esperienza:
Ho capito che è davvero molto soggettivo, ho sentito donne che non si riuscivano a muovere dal dolore, a camminare per giorni ecc… Io dopo qualche ora ho cominciato a sentire le gambe, dopo 6 ore ti chiedono se vuoi provare ad alzarti. molto doloroso ma se respiri bene e guardi dritto non ti senti svenire… hai 2 persone che ti assistono per evitare che tu possa cadere.
Poi più ti alzi e più prendi forze, quindi un po’ di forza di volontà e poi sei a posto… alla sera giravo già per i corridoi dell’ospedale con la culla.
La degenza è avvenuta in una clinica privata per permettere al compagno di poter stare con lei:
Il Santa Caterina è la clinica privata del Mangiagalli, quindi dentro il Mangiagalli c’è questa area dove ci sono le stanze private, io l’ho voluta sicuramente per la comodità di avere un proprio bagno ma soprattutto perché un accompagnatore può stare 24 ore su 24 in stanza con te con il suo letto.
Francesco ha assistito al parto:
Quando è arrivato Fra era pallidissimo e mi sono dimenticata che mi stavano operando.. ho cominciato a parlargli di cose varie per farlo rilassare e pensare “ad altro” , fra mi diceva girati con il collo, non guardarmi, stanno operando te.. quindi lui era preoccupato per me e io per lui
Giada ha iniziato l’allattamento:
Da ieri e’ partita la montata, lui si è attaccato già il primo giorno dopo il parto ma avevo solo colostro naturalmente. Sto dando anche latte artificiale per integrare per questi giorni di assestamento, da oggi comincio ad utilizzare anche tiralatte […] stiamo imparando sia io che Edo.
















