Temptation Island

Temptation Island, Lino Giuliano contro Raoul Bova dopo l’intervista a Verissimo: “Ecco qual è la differenza tra lui e me!”

Nel suo duro sfogo social ha aggiunto: “Avete rotto le pa**e! Quando sbagli con la tua compagna devi solo…”

Chia 15/09/2025

article-post

Tra i più discussi ospiti delle puntate d’esordio della nuova stagione di Verissimo c’è stato sicuramente Raoul Bova, che per la prima volta ha parlato in televisione dello scandalo che l’ha recentemente coinvolto.

L’attore ha rivelato di non essersi piegato di fronte alle minacce e di aver restituito il tentativo di estorsione al mittente, confessando di avere vissuto la pubblicazione delle sue chat private con Martina Ceretti, comprensive dei tanto chiacchierati messaggi vocali, come “una violenza“.

E’ stato un momento particolarmente intenso che ho dovuto elaborare, non sono riuscito a capire subito la gravità della situazione. Mi sono rifiutato di accettare delle minacce e ho restituito il tentativo di estorsione al mittente dicendo semplicemente che non mi piegavo alle minacce di nessuno, che non avevo niente da nascondere. Credo nella giustizia, bisogna andare in giro a testa alta, il giudice più importante è lo specchio.

Nel momento in cui ho avuto l’estorsione ho denunciato, l’estorsore era molto informato, e ha detto: “Rovinerò anche il tuo rapporto di coppia”. Una persona che fa il suo show anche chiedendo dei soldi… È come se una persona che ha appena sparato dicesse: “Ragazzi io ho appena sparato una persona, sparate anche voi”. In questo caso la pistola sono i social network (…) in nome di un like. Per me è una violenza e mi ha toccato.

Un’intervista, quella rilasciata a Silvia Toffanin, che non è stata esente dalle critiche. In molti, commentandola sui social, l’hanno trovata “un monologo preparato a casa“, “una superca**ola infinita in cui in realtà non sta dicendo niente“. “Quando la toppa è peggio del buco“, ha chiosato caustico un utente su Twitter.

Tra chi non ha apprezzato l’intervento dell’attore da Silvia Toffanin è spuntato anche un discusso ex protagonista di Temptation Island, Lino Giuliano. Dopo aver accusato Bova di aver peccato secondo lui di vittimismo, Lino ha fatto un parallelismo con la sua esperienza nel reality di Canale 5 lo scorso anno, sottolineando come – a differenza di Raoul – lui si sarebbe assunto le proprie colpe di fronte agli sbagli con la compagna:

Ho visto oggi l’intervista di Raoul Bova a Verissimo. Ma mi chiedo: perché sempre e solo vittimismo? Perché non dire chiaro e tondo: “ho sbagliato, ho tradito“? E addirittura dare colpe a Fanpage, Corriere, Repubblica, Vanity Fair e altre testate giornalistiche… ma dai! Le colpe non sono dei giornali, le colpe sono di chi sbaglia.

Qual è la differenza tra Raoul e me, Lino di Temptation Island l’anno scorso? Che lui sarà pure un attore di spessore, e alziamo le mani lavorativamente… ma davanti al rispetto per la propria donna siamo tutti uguali. Il rispetto non ha titoli, né fama.

Quando sbagli con la tua compagna, devi solo chiedere scusa. Non girare la frittata, non fare la vittima e soprattutto non dare la colpa ai giornali.

lo almeno la faccia ce l’ho messa e mi sono preso le mie responsabilità. E questo, nel bene o nel male, è ciò che ti distingue come uomo. Avete rotto le pa**e, responsabilità!

Instagram - Giuliano

Potrebbe interessarti anche