Temptation Island
Temptation Island 13, quarta puntata: falò finale per Marco e Denise che escono separati. Simone tradisce Sonia con la tentatrice
Ecco cosa è successo nella puntata di questa sera
Alessia S. 24/07/2025

Si è appena conclusa la quarta puntata di Temptation Island, il reality dei sentimenti di canale 5 condotto da Filippo Bisciglia e giunto oramai alla tredicesima edizione.
Il programma è al giro di boa, fra pochissime puntate infatti scopriremo quali coppie sono rimaste insieme e quali hanno lasciato il reality separati come Alessio Lo Parco e Sonia Mattalia.
La prima coppia che è stata mostrata è stata quella di Denise e Marco Raffaelli.
Marco ha visto due video con Denise: in uno la ragazza ha detto di aver cominciato a pensare a una vita senza il fidanzato e un altro, in compagnia del tentatore Flavio Ubirti, in cui confessa di sentirsi rigenerata senza Marco.
Il fidanzato ha reagito con una fuga sulla spiaggia, e ha chiesto più volte di poter vedere Denise. Filippo così ha comunicato nel villaggio delle fidanzate la richiesta di falò di confronto anticipato.
Denise è apparsa sorpresa ma alla fine si è presentata. Il falò è andato avanti fra accuse e recriminazioni: Marco ha accusato Denise di averlo sminuito e paragonato al tentatore, e Denise lo ha accusato di non averla mai amata abbastanza.
Marco ha deciso di uscire da solo perché si è sentito troppo ferito dalle parole della fidanzata, anche se visibilmente scosso, nonostante le insistenze di Denise che lo ha salutato con un “ti amo”.
La seconda coppia di cui hanno parlato è quella composta da Sarah Esposito e Valerio Ciaffaroni.
Valerio nel capanno ha assistito ad altri momenti di Sarah col tentatore Salvo che lo hanno colpito e ha reagito iniziando una conoscenza con la tentatrice Ary.
Sarah è così andata nel capanno e ha scoperto questa nuova intesa fra il suo fidanzato e la single, e ha reagito in maniera molto piccata. Al falò ha pianto perché non c’era alcun video per lei e ha giustificato le lacrime dicendo che si sta sentendo sola durante il loro percorso.
Poi è stata la volta di Valentina Riccio e Antonio Panico i due, nelle puntate precedenti, avevano sfiorato ben due falò di confronto. Antonio infatti avrebbe voluto chiederli dopo aver visto alcune immagini della fidanzata, salvo poi cambiare idea.
Valentina ha visto un video di Antonio che ha approcciato con la single Marta e ha reagito piangendo perché si sente innamorata ma non si sente corrisposta. Al falò ha visto altri momenti fra il suo fidanzato e Marta in esterna in un parco avventura. Immagini che la deludono molto.
Antonio dal canto suo, al suo momento del falò si è lanciato in dichiarazioni d’amore nei confronti della fidanzata e ha detto che sente che Valentina è la donna della sua vita e che gli manca.
L’ultima coppia che abbiamo visto è stata quella di Sonia Barrile e Simone Bargagliotti.
Sonia nel capanno ha visto Simone avvicinarsi alla tentatrice Rebecca, gli approcci sin da subito sono stati molto fisici ed è rimasta molto male perché ha dichiarato che fra lei e il fidanzato non ci sono più questo genere di confidenze.
Il falò è anche più duro, Filippo infatti lo ha annunciato già da principio definendolo “molto importante”. Sonia ha visto il fidanzato andare in esterna con Rebecca in una Spa, Simone prima ha dichiarato di amare di più il suo cane della fidanzata, poi i due sono diventati sempre più intimi e in un secondo video si sono baciati chiusi in bagno.
In un terzo video c’è stata la confessione diretta della tentatrice.
Una volta tornata nel villaggio Sonia ha deciso di chiedere il falò di confronto anticipato, ma Simone dall’altro lato, a sorpresa, ha iniziato a spendere parole molto lusinghiere per la fidanzata.
Ci sarà questo falò? Lo scopriremo domani.









