Temptation Island

Temptation Island, Marco Raffaelli svela come ha reagito quando ha visto Denise col suo nuovo fidanzato

L’ex volto del docu reality è poi tornato a parlare del discusso tatuaggio relativo alla ex e ha rivelato che lei gli ha scritto perché…

Alessia S. 23/01/2026

article-post

Intervistato da Lorenzo Pugnaloni ospite a Casa Lollo, dopo l’esperienza a Temptation Island Marco Raffaelli si è raccontato, parlando del tatuaggio che ha fatto per l’ex fidanzata Denise Farina, e ha svelato i suoi sentimenti riguardo a come abbia preso la nuova frequentazione di lei.

Marco sembra esserci rimasto male per il fatto che secondo Denise lui avrebbe fatto il tatuaggio solo per creare hype, ma ci ha tenuto a dire che non è questo il motivo, e che il tatuaggio riguarda anche la sua ex, ma non era direttamente per lei:

Lei ha detto che secondo lei l’ho fatto per hype, è quello che ha  affermato lei è stata coerente tutto giusto tranne questo forse, però per com’è fatta lei diciamo che è coerente con quello che sempre stato quello che poi ha mostrato a tutti ovvero che quello che facevo era marcio, veniva sminuito mai apprezzato, quindi mi ha sempre fatto sentire sbagliato quindi è coerente.

mi aspettavo una reazione del genere da lei, non mi aspettavo niente. […] Comunque non è non è stato fatto per lei, il fatto che lei dice che quando l’ho chiamata non ho specificato del tatuaggio, non è così, perché comunque ho detto: ” Ho fatto un tatuaggio che comunque riguarda anche te, ma non è per te è legato a te è legato a un qualcosa di più profondo che mi riguarda personalmente, ho vissuto un amore profondo un amore forte e tutto qui. […]

Non mi piace che lei voglia mostrarsi sempre come una vittima come se io le avessi fatto il peggiore dei male ma io sono sempre stata una brava persona e lo sarò sempre, cioè non facesse passare questo messaggio che io l’ho fatta soffrire l’ho fatta stare male.  Ho fatto un errore all’ inizio della relazione, ma non l’ho mai legata, mai rinchiusa è sempre stata libera di essere se stessa, sempre tutte le scelte che ha fatto le ha prese perché lei voleva, e quindi non facesse passare questo messaggio […] Gli amori iniziano e finiscono purtroppo e dobbiamo accettarlo.

Rispetto al fatto se si sentano ancora o meno ha svelato:

Mi ha scritto più che altro per rimproverarmi del fatto che io vada a Roma al centro commerciale in cui lei lavora. […] Ma io sono una persona libera il centro commerciale ce l’ho dietro casa ci sono tanti centri commerciale a Roma ma comunque sono tutti distanti da me, quello è il più vicino l’ho dietro casa sto comprando 200 cose per casa quindi mi viene comodo andare lì e prendere le mie cose […] ma evito comunque di passare davanti al suo negozio a quale entrata sta qua io entro negozio e faccio questo giro qua proprio proprio evito totalmente di passare davanti proprio per evitare di di vederla, di incontrarla di farmi vedere. Poi se qualcuno mi vede, il barista quello o quell’altro e glielo riporta non è colpa mia.

Lei ha detto che io voglio esserle amico amico, assolutamente non è vero. Quando abbiamo deciso di chiuderle io non ho mai detto che io ti voglio essere amico, ma sarebbe una follia anche per me quindi questa cosa che non è vera proprio io vorrei che rimanessero dei buoni rapporti nel senso che quando ci incontriamo mi dispiace che lei non mi guarda, […] non pretendo amicizia assolutamente. […] Io spero che lei stia bene.

 Denise infatti ha un nuovo compagno, e Marco si augura appunto che lei stia bene anche se è stato sorpreso dalla velocità con cui lei ha ufficializzato la nuova relazione:

Ma la diciamo che non è che ci sono ci sono rimasto male assolutamente, ovviamente mi ha sorpreso a sorpresa il fatto che lo ha messo in pubblico così. […] E un po’ mi ha sorpreso questo sì, mi ha sorpreso tutto qui. Ma posso dirti che io sono contento se lei sta bene, perché il fatto di sapere e di vedere che lei stesse male per me, per la nostra relazione non mi faceva vivere sereno la mia vita perché avevo sempre il costante pensiero di lei che stava male, sta soffrendo per me.

Anche lui dal canto suo ha nuove frequentazioni anche se non si sente pronto per una relazione vera e propria:

Non riesco ad andare oltre una frequentazione ancora ad oggi, ho questo blocco probabilmente perché cioè io so qual è il motivo, il motivo è che io non sto ancora bene con me stesso. Non mi sento sereno, non mi sento ancora allineato altrimenti sarebbe un po’ come riempire un vuoto, e non lo voglio fare.

Riguardo ai suoi compagni di avventura Valerio e Arianna, ha speso parole gentili, ma anche su Sarah, l’ex di Valerio:

Non ho mai avuto aspettative, nel senso penso che si sono vissuti,  si sono trovati bene e li vedo proprio che stanno sereni e felici insieme non ho nulla contro contro di loro, né contro la sua precedente ormai ex fidanzata, voglio bene anche a Sara.

Infine, ha raccontato di aver seguito anche il trono di Flavio Ubirti e di non aver rancore nei suoi confronti:

Diciamo che ovviamente non l’ho seguito giorno per giorno, posso dirti che un qualcosa ho visto e soprattutto tutta l’ultima, quella di ieri ma io non ho cioè non ho la cattiva impressione, non ho nulla con Flavio anzi è un bravissimo ragazzo, un bel ragazzo, […] e lo trovo molto rispettoso […] Flavio mi piace come ragazzo, ovviamente poi lì (a temptation) è chiaro… però poi dopo tante cose col senno di poi   capisci tante cose. E’ molto diverso da me, tanto troppo forse.[…]  Però ti dico che ovviamente, quando sentivo quello che diceva lei nei suoi confronti contro di me mettendomi a confronto, mi dava fastidio. […] E’ una persona che neanche conosceva fondamentalmente, quindi…

Potrebbe interessarti anche