Temptation Island
Temptation Island, Marco Raffaelli fa un tatuaggio relativo all’ex Denise: la reazione di lei sui social
Lungo post dell’ex protagonista del docu reality dopo che l’ex fidanzato si è tatuato il loro abbraccio al falò finale
Alessia S. 19/12/2025

Ed è arrivata la replica!
Qualche giorno fa, un ex protagonista di Temptation Island, Marco Raffaelli, aveva pubblicato un lungo messaggio dedicato alla sua ex fidanzata Denise Farina.
I due all’interno del villaggio dei sentimenti hanno avuto un percorso piuttosto travagliato: usciti divisi dal primo falò, hanno poi avuto un nuovo confronto con il quale sembravano aver appianato le divergenze, per poi però, lasciarsi nuovamente.
Gli strascichi a quanto pare non erano cessati, Marco infatti si è tatuato il loro ultimo abbraccio struggente e le ha scritto una dedica in cui sembrava parecchio nostalgico (QUI i dettagli) e Denise da parte sua, ha replicato con un altrettanto lungo messaggio:
Quando finalmente ti stacchi emotivamente da qualcuno, è come se ti cadesse un velo dagli occhi, All’improvviso lo vedi per ciò che è davvero.
La luce che aveva e la magia che davi alla sua presenza… svaniscono.
Così appare com’è sempre stato: pregi, ma anche difetti imperfezioni e limiti. Per me è stato un momento potente.Mi sono resa conto che forse non era lui a essere così speciale, ma il modo in cui io lo amavo a renderlo tale. Perché l’amore ha questo potere: illumina e abbellisce, perché vedi in lui il riflesso dei tuoi sentimenti, dei tuoi sogni, delle tue speranze.
Il tuo amore amplifica i lati più belli, oscurando quelli peggiori. Ma quando la luce si spegne e si toglile il filtro dell’attaccamento riesci a vedere con chiarezza e senza confusione. E quella chiarezza ti restituisce potere. Perché capisci che non era lui a essere così eccezionale, eri tu. Era il tuo amore, la tua capacità di prenderti cura,a colorare tutto…
E questo per me è stato un dono immenso. Perché se ho saputo trasformare una relazione qualunque in qualcosa di speciale, vuol dire che posso farlo di nuovo ‚con qualcuno che sappia riconoscere e restituirmi quella luce.
E una nuova consapevolezza. È amore per me ‚e ricordarmi che il valore non sta nel ricevere approvazione, ma nella forza di ciò che sono in grado di dare. Oggi non rimugino su ciò che ho perso, ma sono consapevole di tutto ciò che ho donato. Oggi scelgo con coscienza le persone a cui dare la mia energia, la mia luce, il mio valore in chi lo onora, lo ricambia, lo protegge.
Il mio amore, la mia presenza, il mio modo di esserci…sono un dono.
E meritano di essere accolti da chi sappia rispondere con lo stesso calore.
se oggi quella persona non mi sembra più così importante, non è freddezza:è maturità. E’ crescita. E’ lucidità. Non si tratta del suo valore, ma di me che sto evolvendo e questa è la strada verso relazioni dove la magia scorre in entrambe le direzioni.
Dove la mia luce non viene solo assorbita, ma anche restituita.
E ho capito che la cosa davvero speciale non è mai stata quella persona, sono sempre stata io.

Insomma, quella di Denise sembra una risposta di chiusura definitiva che non pare lasciare spazio a ulteriori repliche.







