Temptation Island, il nuovo folle intervento a cui ha deciso di sottoporsi Francesco Chiofalo: ecco di cosa si tratta

L’ex protagonista del reality ha spiegato anche il perché di questa decisione attraverso delle storie social

Carola Aprile 17, 2024

Negli ultimi anni l’ex protagonista di Temptation Island Francesco Chiofalo ha fatto molto discutere per via dei vari ritocchi estetici a cui si è sottoposto e che ha documentato tramite il suo profilo Instagram.

Nel 2018 Francesco ha avuto un grave problema di salute, un tumore al cervello, e dopo un anno si è sottoposto ad un intervento chirurgico che gli ha permesso di guarire definitivamente.

Successivamente, l’ex partecipante di Temptation ha deciso di buttarsi sulla chirurgia estetica e dopo il trapianto di barba e di capelli e il ritocco alle labbra, Francesco è pronto ad un nuovo cambiamento.

L’influencer, infatti, ha annunciato che nei prossimi giorni si sottoporrà ad un nuovo intervento piuttosto delicato, ovvero il cambio di colore degli occhi. Si tratta di un’operazione chirurgica su cui si è detto molto, ma Chiofalo si è detto sicuro della sua scelta e tramite un video pubblicato sul suo profilo Instagram ha anche spiegato i motivi che lo hanno spinto a prendere questa decisione:

Vi sembrerà folle e in parte sembra folle anche a me, fra qualche giorno qua a Roma mi sottoporrò ad un intervento per cambiare il colore agli occhi. Ho già dato l’anticipo, ho già prenotato la data dell’intervento ed è tra pochissimi giorni. So che verrò sommerso di critiche, ma ho deciso di dirlo perché è una cosa abbastanza evidente, ma poi non ci vedo niente di male, non vedo quale sia la differenza tra il cambio di colore agli occhi e un altro intervento di chirurgia plastica, è una cosa che ho sempre voluto fare, che ho sempre sognato. So che può sembrare una cosa stupida e che verrò sommerso di critiche, ma volevo avere gli occhi chiari. Tutta la parte della famiglia di mia madre ha gli occhi chiari, io non ce li ho mai avuti ed è una cosa che ho sempre sofferto e ora posso coronare un mio piccolo sogno. Non ho ancora neanche deciso di che colore fare gli occhi, ci penserò in questi pochi giorni prima dell’intervento.

Francesco ci ha poi tenuto a sottolineare di non ritenere questo intervento particolarmente pericoloso, o quantomeno non più pericoloso di qualsiasi altro intervento di chirurgia plastica e per questo si è mostrato certo della sua decisione:

Girano molte leggende su questo intervento, che sia pericolosissimo, che si rimane cechi, che ti viene un tumore agli occhi, io vi sembrerò pazzo ma sinceramente non penso che questo intervento sia più pericoloso di qualsiasi intervento di chirurgia plastica come un seno rifatto o un naso rifatto. L’intervento lo faccio qui a Roma, ripeto, non ad Abu Dhabi, quindi è un intervento approvato dall’Unione Europea. Io mi fido degli organi competenti, quindi vuol dire che per approvare questo intervento in Europa hanno testato che ha lo stesso grado di pericolosità di un qualsiasi altro intervento di chirurgia plastica. In più io ci tengo a precisare che sto pagando l’intervento, quindi in nessun modo io voglio fare pubblicità alla clinica o indurre qualcuno a fare questo intervento, ma semplicemente documenterò la mia esperienza personale durante il cambio di colore degli occhi.

Ecco il video con le parole di Chiofalo:

COMMENTI