Temptation Island

Temptation Island e poi… e poi…, ecco com’è andata a finire tra Sarah e Valerio, Lucia e Rosario e Denise e Marco

Nello speciale è stato svelato cos’è successo davvero tra le coppie dopo la puntata “e poi”

Carola 15/09/2025

article-post

Si è appena conclusa la puntata speciale dedicata a Temptation Island 13, in cui Filippo Bisciglia ha guidato i telespettatori attraverso il racconto di ciò che è accaduto in questi mesi alle coppie che hanno preso parte alla tredicesima edizione del reality show dei sentimenti di Canale 5.

La prima coppia è quella formata da Sarah e Valerio. I due avevano deciso di prendere parte al programma perché Sarah voleva maggiori attenzioni dal fidanzato, che nel villaggio ha scoperto di alcuni incontri della ragazza con altre persone perché si sentiva trascurato. Con il passare dei giorni, Ciaffaroni ha iniziato a legarsi sempre di più alla single Ary, che ha deciso di continuare a conoscere anche fuori dal programma, dopo essere uscito da solo.

Oggi Ary si è presentata da sola di fronte a Filippo, il quale le ha mostrato un video inedito risalente al 5 agosto in cui Valerio raccontava di aver rivisto Sarah e di aver sentito di nuovo “le farfalle nello stomaco” e in quell’occasione si sono anche baciati per poi avere un avvicinamento fisico più importante. Ary però ha raccontato che successivamente Valerio l’ha cercata dicendole che le era mancata e lei ha deciso di dargli un’altra opportunità non sapendo ciò che era realmente accaduto tra lui e l’ex fidanzata. Un vide seguente di Sarah, del 14 agosto, ha rivelato che dal loro incontro non ci sono stati più contatti, perché lui voleva del tempo per riflettere, ma in realtà dai social ha appreso che l’ex fidanzato ha trascorso quel tempo con Ary e con altre ragazze. Un terzo video di Valerio, del 22 agosto, mostrava il ragazzo in vacanza in Sardegna con gli altri ex partecipanti e con Ary. Valerio ha affermato di essere confuso e di non voler avere con la tentatrice una relazione seria, ma di voler vivere tutto giorno per giorno.

Un ultimo video, risalente al 5 settembre, ha spiegato il punto di vista di Valerio: il ragazzo ha chiarito la sua situazione, affermando di provare dei sentimenti per Sarah, ma di non fidarsi più di lei e per questo di aver deciso di non tornare insieme a lei. Allo stesso tempo non ha voluto proseguire la conoscenza con Ary perché provava dei sentimenti nei suoi conforti. Nel vedere queste immagini, Ary è rimasta senza parole e ha ammesso di essersi innamorata di lui. Nonostante la delusione l’ex tentatrice ha deciso di chiudere la storia.

Dopo Ary è stata la volta per Filippo di accogliere Sarah, la quale ha espresso il suo punto di vista su tutta la vicenda, a partire dalla vacanza tra l’ex fidanzato e la tentatrice. A tal proposito, Valerio il 31 agosto ha ammesso di aver passato del tempo da solo con lei e di esserci stato in intimità, sebbene la sua decisione sia quella di rimanere da solo. Sarah al contempo ha detto di aver atteso una risposta da Valerio, che però non è mai arrivata e così ha dedotto che lui non volesse più stare con lei. Da un video di pochi giorni fa però Sarah ha appreso che Valerio ha ancora dubbi sulla decisione da prendere. La Esposito si è detta meravigliata, ma non si è sentita toccata da queste parole perché non riconosce il Valerio con cui è stata.

Infine, è stata la volta di Valerio spiegare ciò che è successo in questi mesi. Il ragazzo romano ha ribadito di voler fare una scelta di testa e pensare a se stesso, sebbene provi ancora un forte sentimento nei confronti di Sarah. In merito ad Ary, Valerio ha affermato di aver spiegato a ad Ary della sua situazione con l’ex fidanzata e di essere stato bene con lei, ma una volta tornato a casa sentiva la nostalgia di Sarah. Questo creava confusione in lui e dolore in lei e per questo ha deciso di stare da solo.

La seconda coppia pronta a raccontarsi è stata quella formata da Denise e Marco. Dopo un travagliato percorso all’interno del programma, Marco ha deciso di uscire da solo, ma dopo qualche giorno Denise ha richiesto un nuovo falò di confronto dal quale dono usciti insieme. A distanza di un mese, i due ex protagonisti hanno raccontato di essersi lasciati, una decisione presa maggiormente da Marco e che Denise ha dovuto accettare a malincuore.

Dopo me si le cose non sono cambiate: Denise ha ripercorso la loro storia e ciò che che è accaduto nel villaggio, dicendosi delusa e arrabbiata ma anche determinata a proseguire la sua vita senza tornare sui suoi passi perché ha capito che Marco non è l’uomo che fa per lei e che vuole avere accanto in futuro. Anche Marco ha affermato di aver ripreso in mano la sua vita, ma di sentire il peso di dove ricominciare da capo dopo i progetti con Denise. Nonostante la delusione per la fine della relazione, Marco si è detto fiducioso del fatto che potrà realizzare i suoi sogni, tra cui anche quello di diventare padre.

Terza coppia, quella formata da Lucia e Rosario. Nel villaggio Lucia si è avvicinata ad uno dei ragazzi single, Andrea, per suscitare una reazione in Rosario. Dopo i primi giorni, Rosario ha richiesto il falò di confronto anticipato, dove ha scoperto che tutto era frutto di uno scherzo di Lucia per scatenare una reazione nel fidanzato. I due uscirono così insieme dal programma, ma un mese dopo Rosario ha scoperto che Lucia ha rivisto il single Andrea a sua insaputa e così decise di tornare a casa da solo.

Durante l’estate Rosario ha inviato alla redazione dei videomessaggi con il suo stato d’animo. Subito dopo lo speciale del mese dopo, Guglielmi si è mostrato molto arrabbiato per ciò che ha fatto Lucia e si è augurato di non avere una persona come la Ilardo al suo fianco. Lucia ha poi spiegato ciò che è accaduto dal suo punto di vista. La ragazza ha raccontato di essere stata per un periodo a Napoli e di aver incontrato gli altri ragazzi in amicizia, essendo single, cosa che non è andata giù a Rosario.

I due si sono poi incontrati e hanno trascorso la notte insieme, cercando di capirsi e venirsi incontro, nonostante iniziasse a nutrire una curiosità per Salvatore. Lucia promette di non vedere il single, ma conscia del fatto che Rosario non avrebbe potuto perdonarla decide di incontrare Salvatore, con il quale c’è stato un feeling ma oggi c’è solo amicizia. Lucia ha espresso la sua delusione per l’epilogo della storia con Rosario, ma anche ammesso che oggi sarebbe pronta a ricominciare con lui se ci fosse l’opportunità.

Rosario dal canto suo ha potuto vedere i video in cui Lucia ha spiegato il suo punto di vista, ma è rimasto fermo sulla sua decisione e non avere più contatti con lei. Il 27 agosto però Lucia manda un video in cui rivela che c’è stata una telefonata tra la mamma di Lucia e Rosario, in cui il ragazzo avrebbe fatto capire alla donna che sua figlia avrebbe bisogno di aiuto e che la ama ancora. Davanti a Filippo, Rosario ha confermato di provare dei sentimenti per la sua ex ragazza e ha ammesso di aver sbagliato a dire alcune cose alla mamma di Lucia. L’ultimo video, del 4 settembre, ha mostrato Lucia mentre fa le valigie a Milano, portando via da casa di Rosario le sue cose. Le immagini, in cui la Ilardo si mostrava piangente, hanno commosso anche Guglielmi che si è detto dispiaciuto, ma ha anche affermato di averle dato tutto ciò che riusciva a fare in quel momento e che ora per lei prova tanto affetto, ma non amore.

Prima di congedare Rosario, Filippo gli ha mostrato il trono di Uomini e Donne, sul quale dopo una lunga riflessione, Guglielmi ha deciso di sedersi iniziando così un nuovo percorso, che vedremo nei prossimi giorni su Canale 5.

Potrebbe interessarti anche