Temptation Island
Temptation Island e poi… e poi…, ecco com’è andata a finire tra Valentina e Antonio, Sonia B. e Simone, Sonia M. e Alessio e Mariaconcetta e Angelo
Nello speciale è stato svelato cos’è successo davvero tra le coppie dopo la puntata “e poi”
Giusy 22/09/2025

È andata in onda poco fa la seconda parte dello speciale dedicato alla tredicesima edizione di Temptation Island.
Filippo Bisciglia ha raccontato ai fedelissimi telespettatori del reality delle tentazioni – che mai come quest’anno ha macinato ascolti da record – cosa è accaduto in questi mesi alle coppie che hanno preso parte al programma di Canale 5.
Avevamo lasciato Valentina Riccio e Antonio Panico innamorati, felici e prossimi al grande passo, ovvero il matrimonio. Dopo il ‘sì’ della donna al suo compagno, inginocchiato dietro alla scritta pirotecnica M vuò spusà? sulle note di Ti aspetto all’altare di Tony Colombo, come sta proseguendo fra i due?
In quel di Temptation Island e poi… e poi… Valentina e Antonio confermano di viaggiare sulle ali dell’amore. La coppia è presa dai preparativi e la donna ha già scelto l’abito da sposa. I due non hanno ancora scelto la data delle nozze, ma stanno già vedendo alcune location e le bomboniere. Sono anche andati insieme allo stadio per vedere il Napoli. In curva, of course! Nel corso dello speciale, si sono scambiati le promesse di matrimonio, testimone l’amico Rosario, il loro ex compagno di avventura da poco diventato… (già) ex tronista!
A suggellare il romantico momento, Sal Da Vinci. Il cantautore partenopeo si è esibito nella sua hit Rossetto e caffè.
È invece definitivamente finita la relazione fra Sonia Barrile e Simone Mangiarotti. Dopo essersi lasciati durante il falò di confronto anticipato, la giovane donna aveva deciso di dare all’uomo una seconda possibilità per via della dolce attesa, scoperta dopo la fine delle registrazioni e svelata nel corso della puntata Temptation Island e poi.
I due si presentato separati davanti a Filippo. Prima Simone, che conferma la rottura, e successivamente la sua ormai ex compagna. Successivamente arriva Sonia, la quale conferma quanto detto in un video mandato precedentemente in onda: una relazione parallela dell’uomo durata per circa un anno. “La situazione in cui ci troviamo oggi è a causa sua prettamente. Ricostruire la fiducia io non ci riesco, lui dice dice, ma non fa, e sono qui da sola per quello, confessa Sonia.
La ormai ex coppia si ricongiunge per il gender reveal. Nonostante la sofferenza e la delusione, la Barrile sceglie di invitare anche Simone e le altre fidanzate del programma tranne Sonia Mattalia.
Simone e Sonia scoprono che stanno aspettando un maschietto!
Spazio poi ad Alessio e Sonia M. I due stanno ancora insieme, hanno passato l’estate in Calabria, location di Temptation Island e hanno deciso di rivoluzionare in toto la loro vita. La coppia ha messo da parte la loro professione di avvocati per nuovi progetti lavorativi e nuove avventure. Ci stiamo riscoprendo, stiamo vivendo un po’ come se fossimo fidanzati da poco; ci stiamo riappropriando delle cose belle, semplici, ha raccontato la donna.
L’ultima coppia rimasta è quella formata da Maria Concetta e Angelo. I due si erano detti addio durante il falò di confronto. Nessun riavvicinamento: l’uomo si è presentato da solo e in lacrime davanti a Filippo, ammettendo di essere in ansia per tutto quello che è successo, io non avevo previsto questo finale, sinceramente.
Più sorridente e distesa invece la Schembri. La donna ha raccontato di aver scoperto ulteriori tradimenti: “Si sente Angelo Siffredi, ma è uno sfigato”, il lapidario commento. Attualmente è single, e non ha minimamente intenzione di “avere a che fare con il genere maschile”.









