Temptation Island
Temptation Island, ex protagonista sui social: “La partecipazione al reality è stata una parentesi della mia vita ma…”
Lo sfogo social
Alessia S. 18/01/2026

Temptation Island è un programma molto popolare e spesso regala ai protagonisti una certa notorietà.
Per alcuni questo sembrerebbe addirittura lo scopo finale, molti di loro infatti fanno della loro popolarità una fonte di guadagno, per altri invece rimane una parentesi nella vita.
Di questo ultimo avviso è infatti Giulia Duranti

Giulia era andata a Temptation Island con il fidanzato Mirco Rossi, stavano insieme da nove anni e convivevano da tre, proprio questa convivenza aveva portato una frattura nel loro rapporto.
Frattura che durante il programma si era rivelata insanabile, infatti Mirco era uscito dal programma con una delle ragazze single. Le cose però poi sono state più complicate di così: e i due ci sono state altre storie, riavvicinamenti e nuovi allontanamenti e alla fine hanno trovato strade diverse.
Giulia, nelle ultime ore ha voluto sfogarsi e ha voluto ribadire il concetto che partecipare ad un programma televisivo non determina chi o cosa sia una persona:
La partecipazione a Temptation Island come tanti altri reality è stata semplicemente una parentesi della vita, un’esperienza come tante altre che ognuno di noi può vivere. E stato un momento, nulla di più. Non definisce, non rappresenta completamente e non determina chi sei oggi.
Trovo sinceramente esagerato quando si vede qualcuno tirarsela o atteggiarsi solo perché è apparso qualche settimana in un programma televisivo. La televisione non è un titolo di merito, non è un passaporto per sentirsi superiori e non dovrebbe essere usata come un’arma per sentirsi al di sopra degli altri.Meglio restare con i piedi per terra, ma purtroppo non per tutti è così.
La vita vera è ben altro: sono i valori, le relazioni autentiche, il rispetto e la coerenza con se stessi. L’esperienza in TV può essere stata interessante, per carità, ma non è qualcosa per cui montarsi la testa. Le persone si distinguono per ciò che fanno ogni giorno, non per qualche minuto davanti alle telecamere.Quindi sì, Temptation Island è stata una parentesi, bella o brutta che sia, ma pur sempre una parentesi. Meglio guardare avanti con UMILTA e con la consapevolezza che il valore di una persona non si misura certo con gli share.








