Temptation Island
Temptation Island, Siria Pingo lancia una velenosa stoccata al suo ex Matteo Vitali: “Non è colpa mia se…”
Il ragazzo solo qualche giorno fa aveva dichiarato: “Lei mi diceva che voleva fare il trono, le auguro ogni bene perché non sputo nel piatto dove ho mangiato”
Carola 11/12/2025

Negli ultimi giorni i due ex protagonisti di Temptation Island Matteo Vitali e Siria Pingo sono tornati a far parlare di sé per via di alcuni scambi di frecciatine social.
Dopo la fine della loro relazione, infatti, Matteo ha ritrovato l’amore accanto ad un’altra ragazza e Siria ha ammesso di essere rimasta delusa dalla rapidità con cui il suo ex fidanzato ha saputo voltare pagina.
Intervistato da Lorenzo Pugnaloni, Matteo Vitali ha parlato della sua nuova relazione e ha risposto alle dichiarazioni di Siria.
Per prima cosa, Matteo ha rivelato come procede la sua storia d’amore:
Con la mia fidanzata va bene, abbiamo alti e bassi come tutte le coppie, ma siamo ancora fidanzati. L’incontro, è una persona che conoscevo già, è stato un caso una sera, ci siamo ritrovati in un locale dove abito io. Abbiamo fatto una chiacchierata e poi è stata tutta una conseguenza. Il classico destino, diciamo.
E a proposito delle parole della sua ex fidanzata nei suoi confronti ha confidato:
La nostra storia era finita già da tempo, abbiamo cercato di portarla avanti, ma non c’era più impegno. Ci siamo lasciati ad aprile e io e la mia attuale compagna ci siamo iniziati a frequentare da maggio.
All’inizio ci sono rimasto male perché ho percepito un cambiamento da parte sua, ho percepito un distacco e ho deciso di andarmene, poi ci siamo rifrequentati perché non era definitivamente finita, ma non siamo tornati insieme.
Quando abbiamo troncato di netto, da quel giorno non ci siamo più parlati, ci siamo visti qualche volta ma non c’è stato neanche un cenno di saluto, come se fossimo perfetti sconosciuti.
Matteo ha anche commentato la possibilità che Siria approdi a Uomini e Donne:
Siria qualche volta quando stavamo insieme mi diceva che voleva fare il trono, ma non ci davo tanto peso. Non so se cerchi quello, tante persone la insultano ancora ma non lo trovo giusto, io le auguro il bene, siamo stati insieme nove anni e non mi sembra giusto sputare nel piatto dove ho mangiato. Poi se troverà l’amore a Uomini e Donne ben venga. Non ci sarebbe nemmeno bisogno di andare lì per trovare l’amore.
Infine, l’ex di Temptation ha commentato le frecciatine di Raul Dumitras nei confronti della sua ex Martina De Ioannon:
Io non sento più Raul dai tempi di Temptation, usciti dal programma ci siamo sentiti pochissime volte poi ognuno ha preso la sua strada. Ci siamo quasi tutti divisi, ho visto qualche storia legata a Martina, mi sembra che non l’ha fatto con malizia.
L’intervista di Vitali sembra non essere andata particolarmente a genio a Siria che su TikTok ha pubblicato un video riprendendo la frase “non sputo nel piatto dove ho mangiato”, pronunciata da Matteo, pubblicando quella che sembra essere una dura frecciatina nei confronti del suo ex fidanzato.
In sovrimpressione al video, infatti, la Pingo ha scritto “Non puoi sputare nel piatto dove hai mangiato” e in sottofondo c’è una canzone che afferma “sì se puede”, smentendo quindi il detto.
A rincarare la dose la didascalia che accompagna il video e che pare proprio essere una stoccata al suo ex fidanzato: “Mica è colpa mia se a una certa ha iniziato a fare schifo”.








