Temptation Island

Temptation Island, Sonia Barrile: “Il mio rapporto con Simone Margagliotti? Abbiamo fatto una scelta, ecco quale”

In attesa di diventare mamma tra poche settimane, Sonia si appresta ad annunciare a quale nuovo progetto lavorativo si sta dedicando

Giada 23/01/2026

article-post

Tra le coppie più chiacchierate della scorsa edizione di Temptation Island c’è stata sicuramente quella formata tra Sonia Barrile e Simone Margagliotti.

I due, dopo l’esperienza nel programma, avevano deciso di uscire separati dal villaggio, ma c’era stata una sorpresa inaspettata: Sonia, nella puntata registrata un mese dopo la messa in onda, aveva annunciato la sua gravidanza. Poi la scoperta di altri segreti del compagno aveva minato definitivamente la sua fiducia, portandoli a una nuova rottura.

Nonostante ad oggi le loro strade si siano separate, la Barrile è tornata a parlare di lui attraverso i suoi social, spiegando il tipo di rapporto che hanno oggi:

Io e Simone non siamo più una coppia nel senso coniugale. Ma c’è un figlio in arrivo, e questa cosa cambia tutto: non siamo “due ex” e basta. Siamo due genitori.

Abbiamo scelto una strada precisa: gestire la situazione solo a livello genitoriale, con un obiettivo chiaro: tutelare il bambino che sta per nascere.

Per me, “quieto vivere” non significa far finta che vada tutto bene o ingoiare emozioni. Significa una cosa più adulta: smettere di alimentare tensioni inutili e iniziare a costruire un clima stabile, perchè un bambino non dovrebbe mai crescere dentro guerra, frecciatine o ambiguità.

Non è una favola, e non voglio venderla come tale. E’ una scelta quotidiana, a volte scomoda, ma necessaria: mettere il benessere di mio figlio davanti al nostro passato.

Perchè anche se la coppia è finita, la responsabilità no. E io voglio che questo bambino arrivi in un mondo dove, almeno su una cosa, non ci sono dubbi: noi due, come genitori, ci saremo. In modo maturo. In modo rispettoso. In modo sicuro.

Sonia, all’ottavo mese di gravidanza, ha voluto anche annunciare un nuovo progetto lavorativo:

Sto costruendo qualcosa. In silenzio. Con rispetto. Con Verità. Dietro questa novità ci sono giorni pieni: appunti ovunque, prove, caos, dettagli che nessuno vede.. e una scelta che ripeto ogni volta: crederci anche quando non si vede ancora. Non è “solo un progetto”. E’ una parte di me che finalmente smette di restare in un cassetto. E’ il mio modo di mettere calma dove c’è rumore e dare forma a qualcosa che possa fare bene. Presto vi racconto tutto.

Potrebbe interessarti anche