Temptation Island

Temptation Island, le ultime news sullo speciale che potrebbe andare in onda a settembre

Dopo il successo dell’ultima edizione sarebbe in arrivo su Canale 5 un nuovo appuntamento dedicato al reality delle tentazioni

Chia 19/08/2025

article-post

Dopo il clamoroso successo di ascolti conquistato dalla tredicesima edizione di Temptation Island, Canale 5 starebbe pensando di riportare il reality in tv già a settembre, non con una nuova edizione ma bensì con uno speciale dedicato ai chiacchieratissimi protagonisti dell’ultima stagione da record.

Questo almeno stando a quanto rivelato negli ultimi giorni da FanPage, che ha riportato:

Secondo quanto apprende Fanpage.it, è stata presa concretamente in considerazione l’idea di riportare Temptation Island su Canale 5 a settembre. Gli ascolti record della quattordicesima edizione, che è andata in onda dal 3 al 31 luglio 2025, hanno dato un segnale chiaro: le relazioni in crisi appassionano gli spettatori a tal punto che sono disposti a guardare lo stesso programma per ben tre sere di seguito. Mediaset potrebbe decidere di sorprenderli e tra qualche settimana potrebbe riecheggiare di nuovo su Canale 5 Love the way you lie, il brano di Rihanna e Eminem scelto come sigla del programma che propone un viaggio nei sentimenti.

Se fino allo scorso anno era lo studio di Uomini e Donne che nelle prime registrazioni della nuova stagione ospitava i principali protagonisti di Temptation Island pronti ad aggiornare i telespettatori su tutto ciò che di succoso era successo tra loro dopo la messa in onda della puntata dedicata al “mese dopo“, quest’anno l’idea sarebbe quella di dedicare a questa reunion addirittura una prima serata su Canale 5.

Ad avallare questa ipotesi il fatto che i protagonisti della tredicesima edizione, al contrario dei loro predecessori che terminata la messa in onda correvano ad aggiornare i propri profili e ad animarli con scambi di frecciatine a distanza, non siano ancora tornati attivi sui social, una scelta che non fa che aumentare la curiosità dei telespettatori sulla sorte delle coppie.

Lo speciale in prima serata nascerebbe proprio per soddisfare questa curiosità sulla falsariga di ciò che già accade in Spagna, come riporta BlogTvItaliana:

La crew di Maria De Filippi non dovrà di certo inventarsi nulla di nuovo: questa tipologia di trasmissione è stata già realizzata in Spagna con il titolo El Debate de las Tentaciones, uno spin-off del loro La Isla de las Tentaciones.

Quello che hanno realizzato in Spagna, e che con molta probabilità potrebbe essere allestito anche in Italia per Canale 5, altro non è che un talk show dove al centro del dibattito ci sono i protagonisti di Temptation Island e un conduttore che modera la discussione e introduce nuovi argomenti.

Le coppie in studio vengono chiamare ancora una volta a commentare la loro esperienza nel reality, a riviverla con dei filmati, e soprattutto ad affrontare accuse e polemiche anche a causa dell’arrivo in studio dei tentatori, di opinionisti e di materiale video inedito. Insomma, una vera e propria manna dal cielo per gli amanti del trash!

Resta ora da capire a chi potrebbe essere affidato il timone di questa speciale reunion…

Potrebbe interessarti anche