Temptation Island

Temptation Island, Valerio Ciaffaroni: “Quest’anno mi ha cambiato dentro, oggi celebro la mia rinascita perché…”

L’ex protagonista del reality di Canale 5 ha festeggiato il compleanno con la sua Arianna Mercuri e alcuni ex fidanzati del villaggio

Alessia S. 30/11/2025

article-post

Uno dei protagonisti più discussi della tredicesima edizione di Temptation Island è stato senz’altro Valerio Ciaffaroni.

Lui e l’allora fidanzata Sarah Esposito erano entrati all’interno del villaggio delle tentazioni per testare il loro rapporto, test che è però fallito.

Mentre Sarah aveva infatti confessato di aver ricercato attenzioni al di fuori del loro rapporto, uscendo con altri ragazzi mentre era fidanzata con lui, Valerio aveva iniziato a provare interesse per una delle tentatrici del programma, Arianna Mercuri.

Fra il ragazzo e la single era nata un’evidente complicità, tanto che alla fine i due ragazzi si erano baciati. Valerio a quel punto aveva deciso di chiedere il falò di confronto alla fidanzata. Quel momento seppur pregno di emozioni si era concluso con la rottura fra Ciaffaroni e la Esposito.

Valerio, una volta lontano dalle telecamere, aveva deciso di continuare la sua conoscenza con Arianna, ma ne era seguita un’estate piuttosto movimentata, durante la quale aveva frequentato sia la nuova fiamma che l’ex ragazza.

I tre nello studio di Uomini e Donne avevano avuto un confronto dal quale era emersa la volontà di Ciaffaroni di chiudere definitivamente la storia con l’ex fidanzata per iniziarne una nuova con Arianna. Da allora Valerio e Ary stanno insieme e sui social appaiono molto felici e complici.

Ieri è stato il compleanno di Valerio e ha deciso di festeggiarlo in compagnia della sua nuova fidanzata e di alcuni amici, fra i quali anche alcuni compagni di avventura come Rosario Gugliemi e Marco Raffaelli.

Con un post su Instagram l’ex protagonista del reality ha voluto sottolineare come questo suo compleanno rappresenti per lui una rinascita:

Quest’anno mi ha cambiato dentro, in silenzio, nei momenti in cui nessuno vedeva. Mi ha fatto affrontare verità che bruciano, abbracciare emozioni che spaventano, e scegliere me stesso anche quando sarebbe stato più facile scappare.

È stato un anno che mi ha messo alla prova, che mi ha spezzato e poi rimesso insieme… in una versione più sincera, più forte, più consapevole.

Oggi non celebro solo il mio compleanno: celebro la mia rinascita. Celebro tutto ciò che ho superato, ciò che ho imparato, ciò che ho lasciato andare. Celebro il coraggio di guardarmi allo specchio e riconoscere ogni ferita come un passo avanti, non indietro.

E in mezzo a tutto questo percorso, c’è una cosa che mi ha toccato profondamente: le persone. Chi mi ha dedicato anche solo un minuto, un messaggio, un pensiero, un augurio. Chi ha scelto di spendere un frammento della propria giornata per farmi sentire importante. Non è scontato. Non lo è mai.

E io questo lo sento, lo vedo, lo porto con me. Grazie a ognuno di voi. A chi c’è stato anche da lontano, a chi ha trovato il tempo, a chi mi ha fatto arrivare un sorriso proprio quando ne avevo bisogno. Sono gesti piccoli solo per chi non sa quanto possano far bene.

Brindo a questo nuovo capitolo. A ciò che sono diventato e a ciò che sto ancora costruendo. Brindo alla forza che ho trovato e a quella che devo ancora scoprire. Brindo a me… ma anche a voi, che rendete questo percorso un po’ più leggero.

Oggi non compio solo gli anni. Oggi ricomincio, con il cuore più pieno.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Valerio Ciaffaroni (@valeriociaffaroni_)

Potrebbe interessarti anche