Temptation Island
Temptation Island, Valerio Palma svela: “Ecco perché Anna e Giulia non parlano più con Diandra”
L’ex volto del dating show ha raccontato i retroscena dietro la lite tra le fidanzate, ma Anna promette nuovi scoop
Giusy 13/06/2025

Mancano ormai poche settimane alla tredicesima edizione di Temptation Island, il fortunato reality delle tentazioni atteso dal pubblico appassionato di Canale 5 come l’acqua nel deserto. In attesa di scoprire tutte le coppie pronte a mettere in gioco i loro sentimenti, i protagonisti della passata edizione continuano a essere al centro di alcune diatribe social.
Da giorni su Instagram sta tenendo banco una sorta di cat fight fra Anna Acciardi e Giulia Duranti vs Diandra Pecchioli. La Acciardi di recente aveva ammesso di ‘non stimare’ la sua ex compagna di avventura. Successivamente anche Giulia aveva raccontato di aver preso le distanze dalla donna.
Nelle scorse ore è intervenuto, in soccorso alla sua amata, il compagno dell’imprenditrice, Valerio Palma.
In un lungo video pubblicato sul suo profilo Instagram, l’impiegato, oltre a difendere Diandra, ha dato la sua versione dei fatti circa i reali motivi per cui Anna e Giulia non parlerebbero più con la sua fidanzata.
Le parole dell’ex protagonista di Temptation Island:
Diandra non ama i pettegolezzi sterili, tantomeno le chiacchiere da comare, che a quanto pare piacciono ad altri. Vi racconto io che cosa è successo, in maniera veloce veloce. Qualche mese fa, forse un paio di mesi fa, Diandra stava facendo una notte in clinica ed era in sala operatoria, quindi ovviamente il telefonino manco lo guardava, io quella sera ero al Mon ami.
Ricevo io una telefonata, Alfred, oh bro sto a Roma, bello mio, sto al locale, vieni ci mangiamo qualcosa insieme. Alfred viene nel locale ed è accompagnato da una ragazza, una bella ragazza che mi ha presentato, ovviamente io li ho fatti accomodare, siamo stati pochi minuti a parlare e poi ovviamente gli ho lasciato spazio per la loro serata. Io e Alfred quella sera ci siamo fatti una foto che abbiamo immediatamente postato sui social.Voi sapete, io ai ragazzi voglio bene, quindi per me ogni volta che li incontro è una festa, e così stato quella sera. Che cosa è successo, che cosa ha dato fastidio ad Anna? Anna pensava, pretendeva anzi, che io, avendo ricevuto Alfred e avendolo visto con una ragazza, avrei dovuto chiamare Diandra per avvisarla che Alfred era nel nostro locale insieme a una e lei a sua volta avrebbe dovuto chiamare Anna per informarla che Alfred era insieme a Valerio, io, dopo un anno che si sono lasciati, al Mon ami insieme ad una ragazza.
Quindi questa qua è stata la grande polemica montata a regola d’arte da Anna anche in base a tante cose che lei ha pubblicato, perché gli screenshot ce li hanno mandati, noi ci siamo fatti un po’ di risate, però siccome adesso si sta un po’ esagerando, io voglio difendere la mia ragazza. Sono assolutamente sorpreso da questa attenzione dei follower che ti fanno le domande Anna. Che addirittura hanno detto domande così tanto specifiche che mi sembrano alquanto auto indotte, tipo quella dove dicevano chi è che stimi delle ragazze e hai fatto intendere che tu non stimi Diandra. Oppure quell’altra follower che ha notato che tu non segui più Diandra.
Complimenti a questi follower, giusto per creare un po’ di pettegolezzo, che a noi non ci interessano proprio, però il discorso è proprio questo qua, Anna si è inca**ata con Diandra perché non l’ha avvisata che Alfred era in mia compagnia nel nostro locale. Giulia gli è andata dietro, Giulia non è più amica di Diandra, eppure io so che Giulia è stata un po’ giù di morale e Diandra le è sempre state vicina, però voglio dire una cosa a Giulia, se sei talmente tanto incazzata con Diandra che non ha dimostrato amicizia nei confronti di Anna che ci riteneva dei semplici conoscenti, anche Giulia è venuta al locale nostro insieme al suo nuovo ragazzo, e se avessi dovuto avere lo stesso atteggiamento per il quale noi siamo rimproverati, io avrei dovuto dare notizia a Mirko, e secondo voi noi siamo persone che mettiamo in imbarazzo la gente che ci viene a salutare e facciamo chiacchiere e pettegolezzi?
Noi non siamo così, quindi il problema quale è stato, lo ripeto, Anna si è inca**ta con Diandra perché Alfred è venuto al locale a trovare me insieme a una ragazza. Io avrei dovuto avvisare Diandra, Diandra a sua volta avrebbe dovuto avvisare Anna che comunque aveva già visto la foto sui social perché erano state postate sia da me che da Alfred che da quella ragazza. A voi vi sembra normale tutto sto bordello adesso? Che lasciano intendere chissà quale atteggiamento ha avuto Diandra, Diandra era in clinica a salvare delle vite, seppur animali, ma era impegnata.
Voglio concludere anche dicendo un’altra cosa. Io e Anna poi abbiamo avuto una lunga conversazione telefonica dove ognuno è rimasto del suo punto di vista, però Dio mi è testimone, io ad Anna dissi anche un’altra cosa verso la fine della telefonata, Anna non c’è bisogno che usiamo magari termini per offenderci l’uno con l’altro, per far rimanere male l’altro o per avere per forza l’ultima parola. Concludiamo questa conversazione, tu resti del tuo punto di vista rispettabile, tu rispetti il mio, ognuno va per la sua strada.
Quindi ragazzi abbiamo finalmente svelato l’arcano di questa cosa così trascendentale che hanno fatto intendere chissà che era successo che è successo? Che quella stava in clinica a lavorare seriamente e magari i pettegolezzi a lei non le interessano proprio.
Io su questa storia ci voglio mettere un punto, se poi sto punto diventa una virgola va benissimo così, non fa niente. Un abbraccio a tutti e viva gli animali.
Dopo aver raccontato i retroscena dietro la lite tra le fidanzate della passata edizione di Temptation Island, Anna ha promesso nuovi scoop:
Risponderò anche io con un video tipo ‘candidata a sindaco’ per scendere più nel dettaglio.
Datemi il tempo di elaborare un discorso che NON VI SPINGA AD ODIARE NESSUNO MA VI APRA ANCHE GLI OCCHI su una coppia che ha iniziato a prendervi in giro dal giorno zero partecipando a TI con una problematica mai esistita con l’unico scopo di ottenere visibilità e guadagno per l’apertura del loro locale.
A seguire è arrivata anche la reazione della Duranti:
Non faccio video da ‘CANDIDATA A SINDACO’”, ma ci tenevo a dire due cose anche io, fin dall’inizio mi sono legata a Diandra, la vedevo come un porto sicuro dentro quel percorso per me così gigante, che quando lei ha avuto il falò io volevo andarmene perché non so se avrei resistito a tutto senza una spalla come la sua.
Mi è dispiaciuto come due persone adulte da cui poter prendere esempio parlassero MALE di persone del nostro gruppo e non solo, ci sta non ci possono mica piacere tutti, però dal momento in cui li ho visti insieme a queste persone a me sono scesi.
Le incomprensioni come in amore esistono anche in amicizia e a questa età voglio essere libera di scegliere chi avere nella mia vita e chi no.
Io non ho niente contro di lei come vi avevo già detto nel box domande, ho solo allontanato persone che non credo facciano bene alla mia vita, TUTTO QUI.