Temptation Island

Temptation Island, “ti fidi di Valerio?”: la risposta di Arianna Mercuri ad un follower

L’ex tentatrice ha poi aggiunto: “Mi dispiace che…”

Alessia S. 14/11/2025

article-post

Valerio Ciaffaroni e Sarah Esposito erano andati a Temptation Island per mettere alla prova il loro rapporto, ma il test alla fine non è stato superato.

I due, infatti, durante il falò di confronto chiesto da Valerio perché invaghito della tentatrice Arianna Mercuri, avevano finito con il lasciarsi fra le lacrime, dichiarandosi di volersi comunque bene.

Era seguita un’estate piuttosto movimentata in cui Ciaffaroni era di fatto passato dalla sua ex alla sua tentatrice, cambiando idea continuamente.

Poi i tre si sono ritrovati insieme a Uomini e Donne e Ary e Valerio hanno raccontato di essere tornati a frequentarsi, nonostante Sarah si fosse detta molto perplessa di questa scelta.

Perplessità di Sarah a parte, Valerio e Arianna sono dunque diventati definitivamente una coppia e ancora oggi stanno insieme.

Valerio quando ha ufficializzato la sua relazione con la Mercuri ha dichiarato:

Ci sono stati momenti in cui non capivo nemmeno io cosa stesse succedendo dentro di me. Confusione, pressione, aspettative. Tante emozioni, tutte insieme. E nel mezzo, io.

Non è stato facile restare lucido, non è stato facile scegliere. Ma l’ho fatto, come ho potuto, con quello che sentivo dentro in quel momento.

Ho preso decisioni che, da fuori, possono essere sembrate fredde, distanti, incoerenti. Ma per me erano l’unico modo per restare fedele a ciò che sentivo davvero.

So che alcune cose non sono state capite. So che certi silenzi hanno pesato più delle parole.

Ho letto commenti di ogni tipo: belli, profondi, superficiali, duri. Alcuni mi hanno fatto riflettere, altri solo male. Ma li ho accettati tutti, anche quando non ero pronto, perché fanno parte del prezzo dell’esposizione. Perché la verità è che stavo cercando prima di tutto di capire me stesso.

Oggi non ho tutte le risposte, ma ho più chiarezza. E soprattutto ho imparato che non devo dimostrare nulla a nessuno, se non a me.

Ora, con più consapevolezza, posso dire che quel periodo mi è servito. Per capire chi voglio essere, e per lasciare andare ciò che non mi somigliava più.

Se in questo tempo ho deluso qualcuno, non era mia intenzione. Ma se ho protetto anche solo un pezzo di me… allora forse ne è valsa la pena.

Nelle ultime ore l’ormai ex tentatrice e attuale fidanzata di Ciaffaroni, ha aperto un box domande in cui le è stato chiesto se si fidava di Valerio. Lei ha risposto di fidarsi, e che semplicemente lui è passato come inaffidabile solo perché  ha attraversato un momento di confusione.

Sì, mi fido di Valerio ovviamente e vi dico la verità: mi dispiace proprio che sia passato come una persona di cui non ci si può fidare, perché vi giuro che non è così. E’ una persona molto buona, sensibile e che fa tanta attenzione alle emozioni e ai sentimenti degli altri. Quindi sicuramente qualunque cosa possa fare non è fatta per ferire.

Certo poi i momenti di confusione possono capitare a tutti, che è quello che ho sempre detto, però vi giuro, ci si può fidare di lui.

Poi vabbè, è ovvio che io sia di parte, però… dovreste conoscerlo meglio, però ormai non si può, scherzo!

Potrebbe interessarti anche