Temptation Island
Temptation Island, “Valerio ti ha trattata male, come fai a stare con lui?”: la reazione di Arianna Mercuri
L’ex tentatrice ha svelato cosa l’aveva più colpita del fidanzato all’interno del villaggio. E a chi le chiede “hai mai pensato di rimuovere quel neo tra le sopracciglia” risponde che…
Alessia S. 10/02/2026

Arianna Mercuri e Valerio Ciaffaroni si sono conosciuti nell’ultima edizione di Temptation Island.
Mentre Valerio si era presentato con l’allora fidanzata Sarah Esposito, Arianna era una delle single del villaggio.
All’interno del programma sia Sarah che Valerio avevano manifestato una certa stanchezza nel loro rapporto, e mentre lei aveva confessato di aver intrapreso alcune conoscenze durante la convivenza con il fidanzato lui ha iniziato a provare attrazione nei confronti di Arianna.
Questa attrazione era culminata poi con un bacio dopo il quale Valerio, con un falò di confronto struggente, aveva lasciato la fidanzata.
L’estate di Valerio è stata piuttosto movimentata, poi. Non ancora sicuro del rapporto con Arianna e non completamente distaccato dall’ex, aveva infatti passato il tempo a fare la spola fra le due, fino a che ad un certo punto si è deciso e ha lasciato definitivamente Sarah, per dedicarsi completamente alla oramai ex tentatrice.
Questa indecisione di Valerio ha suscitato non poche perplessità del web, e Arianna, che quando ha partecipato a Temptation Island era single da 4 anni, tramite un box di domande ha deciso di rispondere ai suoi follower sul rapporto con il fidanzato.
Una di queste riguarda proprio questa perplessità. Un follower infatti ha chiesto ad Arianna come può stare con Valerio, che è sembrato indeciso fino all’ultimo e l’avrebbe trattata male:
Specifico per l’ennesima volta che non mi ha MAI trattata male! E’ stato un periodo difficile per lui può capitare di avere confusione dopo il percorso fatto all’interno del programma no? Non nego che ho sofferto anche io quel periodo, ma le cose passano… se c’è volontà, amore, e soprattutto una persona con un bel cuore e una bella anima, i momenti difficili si superano, almeno che non siano cosa gravi o imperdonabili.
Anche Arianna in passato ha sofferto per amore:
E’ capitato un po’ a tutti… fa anche crescere, non è mai del tutto una cosa negativa. Penso pero, che sia importante non smettere mai di credere nell’amore, di credere che troverai la persona giusta per te, e che riuscirai a sentirti amata, senza dubitare. Serve solo tempo, e nel mentre cercare di migliorare te stessa, per potere stare meglio con la tua futura persona.
Per San Valentino i due hanno in programma la loro passione comune: andare a vedere la Lazio allo stadio. In amore Arianna ha capito bene cosa vuole e soprattutto cosa non vuole e questo anche grazie alla sua partecipazione al programma. Del resto rifarebbe tutto come ha fatto e non si è pentita di niente.
Rispetto a cosa l’abbia colpita di più di Valerio ha confessato:
A primo impatto l’estetica chiaramente, dopo poche parole ho scoperto la squadra… già lì ero fregata. Conoscendolo nei giorni, ho notato subito la sua bontà, e la sua sensibilità. per un uomo spesso, mostrare le fragilità è più difficile rispetto a noi, lui lo faceva in modo naturale. Questa è la cosa che mi ha colpito di più.
Infine a chi le ha chiesto come mai non abbia tolto il neo che ha sulla fronte, in mezzo alle sopracciglia, ha risposto:
Quando ero piccola lo odiavo e nelle foto me lo toglievo sempre. Poi i miei genitori hanno insistito tanto per non farmelo togliere, dicendomi che era una mia particolarità e che faceva parte di me.
















