‘Temptation Island Vip 2’, Damiano Er Faina nella bufera dopo il video contro la chiusura delle discoteche: ecco cosa è successo

Ludovica 18 Agosto, 2020

Damiano Er Faina

Damiano Coccia, in arte Er Faina, è conosciuto sul web per i suoi video altamente provocatori che, spesso e volentieri, hanno acceso la polemica anche su argomenti abbastanza delicati. La sua popolarità, poi, è accresciuta grazie alla sua partecipazione alla seconda edizione di Temptation Island Vip, in coppia con la fidanzata Sharon Macrì.

Nelle ultime ore Damiano è tornato ad essere il bersaglio del popolo di Twitter per dei video postati sulla sua pagina Instagram che sono stati molto criticati. Er Faina ha voluto esprimere a modo suo il suo parere su una questione di grande attualità: la riapertura delle scuole.

Con il lockdown, infatti, gli istituti scolastici hanno dovuto chiudere per impedire che il Coronavirus si diffondesse. La riapertura è prevista per settembre ma, dato l’aumento dei contagi negli ultimi giorni, si fa sempre più insistente la possibilità che il tutto venga slittato ulteriormente. Tra i provvedimenti presi nelle ultime ore – dopo ferragosto per l’esattezza – bisogna ricordare la decisione di chiudere tutte le discoteche e le sale da ballo.

Proprio su questo punto è voluto intervenire Er Faina che si è scagliato contro chi accusa i giovani di non rispettare le regole. “Ora i colpevoli secondo il Governo sono i giovani. Avete chiuso le discoteche? Non vi azzardate minimamente ad aprire la scuola“, ha chiosato il ragazzo. “Avete chiuso le discoteche il 16 agosto, è come mettersi il preservativo dopo una sco*ata“, ha poi aggiunto.

Su Twitter non sono mancate le critiche per la presa di posizione in questione:

E voi che ne pensate di questa polemica? Da che parte state?

COMMENTI