Temptation Island Vip, ecco quale programma potrebbe prendere il posto del seguitissimo docu-reality di Canale 5

Ci saranno 8 coppie di fidanzati a sfidarsi tra di loro

Ludovica Maggio 7, 2021

Temptation Island Vip

Un nuovo programma potrebbe prendere il posto di Temptation Island Vip. Stiamo parlando di Power Couple, un format nato in Israele e diffuso in ben nove Paesi. Da settimane si vocifera che quest’anno non andrà in onda Temptation Island Vip, ma solo la versione estiva del programma che vede protagoniste coppie estranee al mondo dello spettacolo.

Proprio sulla base di quest’indiscrezione, secondo tvblog.it Power Couple potrebbe rimpiazzare il reality girato in Sardegna. Si tratta di una vera e propria gara alla quale parteciperanno otto coppie di fidanzati. I concorrenti verranno chiusi in una villa nella quale si sfideranno. Come riportato da tvblog.it, in palio c’è una somma di denaro:

Si cimenteranno, in due diverse manche, prima gli uomini e poi le donne. L’altro membro della coppia deve scommettere una somma di denaro: nel caso in cui la prova del proprio partner si concluda con esito positivo il montepremi su cui si era puntato viene raddoppiato, mentre nel caso contrario il montepremi totale viene decurtato della cifra scommessa.

Al termine di questa prima fase, la coppia che rimane con il montepremi più basso lascia momentaneamente il programma, finendo a rischio eliminazione. Le coppie, invece, che hanno superato con successo le prime due prove saranno chiamate ad affrontare una terza, da sostenere questa volta insieme. In questo caso non ci sarà il meccanismo della scommessa, dato che entrambi i componenti della coppia parteciperanno alla sfida, che ha lo scopo di mettere alla prova il feeling fra i due innamorati e la capacità di sostenersi a vicenda.

La coppia che arriverà ultima finirà anch’essa a rischio eliminazione: a dover decidere chi dovrà abbandonare definitivamente la villa saranno proprio gli altri concorrenti, che dovranno effettuare le proprie scelte tramite delle nomination fatte ovviamente in coppia. La coppia vincitrice si aggiudicherà una cifra pari alla somma delle vincite di ciascuna puntata.

La versione originale prevede per il programma una durata di sei settimane con la messa in onda due volte settimana. Pare che sia molto probabile che la trasmissione verrà trasmessa su Italia 1.

Che ne pensate? Vi incuriosisce questo format?

COMMENTI