Temptation Island
Temptation Island, Vittoria Bricarello in lacrime sui social: “Gaia Vimercati mi ha cacciata di casa, pugnalata senza nessuna pietà”
Sfogo fiume dell'ex protagonista del docu reality che di recente era andata a convivere con l'amica (e nel motivo scatenante della rottura c'entra Luca Bad)
Isa 31/12/2025

Sono passati solo poco più di due mesi da quando Vittoria Bricanello e Gaia Vimercati, ex protagoniste di Temptation Island nel 2024, avevano annunciato la decisione di prendere casa insieme a Riccione (ve ne abbiamo parlato nel post che potete vedere cliccando QUI).
Le cose, però, a quanto pare, sono andate tutt’altro che bene, perché ieri sera, sul suo profilo Instagram, Vittoria ha pubblicato una lunga serie di storie in cui ha raccontato nel dettaglio la sua versione dei fatti e ha spiegato perché Gaia l’avrebbe cacciata di casa.
All’inizio del racconto, Vittoria ha parlato della scelta di andare a vivere con Gaia a Riccione, città della Vimercati.
La Bricanello ha raccontato che nella sua città, Biella, si sentiva sola e sentiva il bisogno di nuove esperienze, e avrebbe accettato la proposta di Gaia di andare a vivere insieme, motivata dalla promessa, da parte della Vimercati, che sarebbero state come sorelle e si sarebbero fatte compagnia a vicenda.
Vittoria, però, ha raccontato che sin dall’inizio le cose non sono andate come sperava: Gaia, infatti, era spesso via per viaggi ed impegni vari e la lasciava ‘sola a guardare il suo cane mentre lei era in giro per l’Italia con varie persone‘.
La Bricanello ha raccontato che si sarebbe aspettata maggiore vicinanza, soprattutto all’inizio, considerando che lei aveva lasciato il suo lavoro e la sua vita a Biella e aveva bisogno di tempo per adattarsi ad una nuova città, ma quando ha provato a fare presente la cosa all’amica si è sentita rispondere che doveva ‘farsi la sua vita perché lei avrebbe continuato a fare tutto ciò che le passava per la mente‘.
Poco dopo l’inizio di questa convivenza, Gaia ha conosciuto quello che è il suo attuale fidanzato (QUI il post), e, secondo i racconti di Vittoria, tre settimane dopo averlo conosciuto avrebbe comunicato all’amica l’intenzione di andare a vivere con lui, lasciando quindi l’appartamento che aveva preso con l’amica.
Il punto di rottura definitivo, però, sarebbe arrivato quando una sera Vittoria, che aveva deciso di uscire con un gruppo di amici di Gaia, è andata nel locale in cui suonava Luca Bad, ex fidanzato con cui la Vimercati ha partecipato a Temptation Island:
Non sono stata io a scegliere il posto, io semplicemente mi sono aggrappata in quel momento dalle persone che mi stavano vicino. E quindi, vabbè, passiamo questa serata. Ovviamente io mi sono fatta i cavoli miei con questo suo gruppo di amici e lui si è fatto la sua serata, quindi non è che io ho passato la serata con Luca, semplicemente eravamo dello stesso locale, ma io, ve lo dico in tutta sincerità, non trovo neanche sensato che io debba invitare un locale in cui comunque ci escono le uniche persone che conosco (…) dopo un paio di giorni, perché appunto anche in quel momento tanto lei era via, quindi non c’era, è ritornata e mi inizia a dire, no, tu adesso te ne devi andare via da questa casa, io ti faccio mandare via. Ho detto, ma, ma cosa stai dicendo? Cioè, tu lo sai benissimo che io su non ho più il lavoro, perché ovviamente l’ho mollato per venire a vivere qua. E lo sai benissimo che io qua non ho un altro posto dove andare. Dove dovrei andare? Cioè, io ho tutte le persone che conosco abitando in un’altra parte, a 500 km. Cioè, io come dovrei fare? (…) Oltretutto, lo sai benissimo che questa è una città in cui è impossibile trovare casa, se anche la trovi, la trovi a delle cifre esorbitanti, che tu sai benissimo che io non mi posso permettere
Vittoria ha continuato:
Ho capito dopo quanto tu sia una persona opportunista, una persona che coglie l’attimo solo pensando a se stessa, perché non hai pensato per un attimo a me, non ci hai pensato per un attimo a prendermi, a farmi sbattere fuori di casa. Quando sapevi benissimo che non avevo nessuno, che non avevo neanche una spalla su cui piangere. Fatto sta che dopo poco, mi arriva una telefonata dal proprietario di casa, che mi dice, hai due settimane per andartene, perché Gaia mi ha detto che la situazione in casa non va bene. E io sono amico di Gaia, e quindi do retta a lei. Quindi, certo, il padrone di casa è un suo amico, molto molto intimo. Cosa poteva fare se non anche lui, essere manipolato ed essere vestito dalla sua mania di controllo.
Vittoria ha raccontato di essersene andata in hotel e di essere rimasta lì 10 giorni, quando poi è tornata a casa per le feste come era già previsto.
Adesso non sa più cosa fare, se rimanere a Riccione, dove nel frattempo aveva trovato un altro posto di lavoro, o se ritornare a casa a Biella.
La Bricanello ha concluso dicendo di aspettarsi a breve una diffida che le impedirà di parlare ancora dell’argomento, come Gaia aveva già fatto con l’ex fidanzato Luca: “E’ più facile chiudere la bocca alle persone, che prendersi le proprie responsabilità“, ha detto la ragazza.







