Temptation Island

Temptation Island, Vittoria Bricarello: “Ho deciso di riprovarci col mio ex, ecco perché ci eravamo lasciati!”

L’ex protagonista del reality qualche settimana fa aveva preso una pausa dai social dopo la brusca rottura col fidanzato

Alessia S. 16/06/2026

article-post
Aggiungi Isa e Chia tra le tue fonti preferite su Google

Vittoria Bricarello ci sta riprovando col fidanzato.

La ragazza partecipò a Temptation Island insieme a quello che ai tempi era il suo compagno, Alex Petri. I due però si lasciarono e Vittoria iniziò una conoscenza con quello che era stato il suo tentatore, Simone Dell’Agnello.

Anche questa relazione finì male e a colpi di frecciate social da parte di entrambi. A distanza di qualche anno, a febbraio di quest’anno, la Bricarello aveva annunciato che il suo cuore aveva ripreso a battere per Filippo Biagini che sui social contava oltre 16mila followers ed è attualmente un campione di Wabba BB.

Ma più o meno un mese fa, l’ex partecipante di Temptation aveva svelato che fra i due c’era stata una rottura e aveva manifestato il desiderio di un momento di solitudine e di chiudere momentaneamente i suoi profili social (ve ne avevamo parlato QUI).

Adesso sembra che la crisi sia rientrata e che i due ci stiano riprovando. Vittoria infatti ha voluto condividere con i suoi follower questo momento di riconciliazione.

Le sue parole:

Allora, volevo fare questo video per spiegarvi un po’ quello che è successo nell’ultimo periodo, perché giustamente siamo stati noi a mettere molto della nostra relazione sui social, quindi giustamente le persone poi si sono domandate… alcuni di voi per lo meno, cosa era successo.

Ecco, come voi saprete e avrete vissuto sulla vostra pelle, è normale magari che all’inizio tutto sia bello, fantastico, e poi invece col tempo iniziano a venire un po’ di più fuori i difetti, le incompatibilità e, diciamo, le parti negative. Ecco, noi… c’è stato un periodo in cui abbiamo iniziato a litigare, a litigare tanto e non andare più d’accordo. Abbiamo cercato di aggiustare le cose per quanto fosse possibile, però poi i litigi sono diventati sempre più intensi.

Lui ha un carattere molto forte, molto testardo. Io, da parte mia, anche io… cioè, sono bella tosta e diciamo che è difficile che mi faccio tanto mettere i piedi in testa perché poi io, quando vengo attaccata, contrattacco con tutte le mie forze. Quindi diciamo che si sfociava in questi litigi a volte molto esagerati.

Diciamo la differenza tra me e lui è sempre stata quella che io sì, litigo, sbraito proprio con tutte le mie energie, però dopo 5 minuti, se so che comunque c’è una base di sentimento e tutto, mi passa tutto; mentre lui rimaneva molto… molto rancoroso nei miei confronti. E quindi, diciamo, spesso e volte finiva con il chiedermi, appunto, una separazione: “Basta, è tutto finito”. E io, dopo un po’ di volte che mi sentivo dire questa cosa, diciamo che… stufa un po’ anche io di tutti questi litigi, prendevo e me ne andavo.
E… e diciamo che l’ultima volta poi siamo stati separati un po’ di più rispetto alle altre litigate, probabilmente entrambi eravamo, appunto, abbastanza pieni della situazione. Però, appunto, come… come dicevo prima, quando poi alla base c’è un sentimento, non è… non è facile comunque rimanere separati.

Diciamo che ci siamo poi risentiti, abbiamo iniziato a risentirci, a ritrovare un po’ quella armonia che abbiamo quando noi siamo tranquilli.
Quindi, mettendo entrambi da parte un po’ l’orgoglio, ci siamo riavvicinati e quindi stiamo… stiamo adesso riprovando a ricominciare, magari con più consapevolezza, con più calma e anche con una cosa in più che poi… ve ne parleremo più avanti.

Ecco, ci tenevo comunque a darvi un minimo di spiegazioni perché, giustamente, qualcuna di voi si era anche affezionata alla nostra situazione e tutto. Sono stata io la prima a esporla e quindi era giusto farvi capire, ecco, come… cosa era successo, perché… come sapete, io amo condividere tutto con voi, sia le parti belle che le parti brutte, e… e niente, allora era giusto raccontarvi. E adesso, boh, vedremo l’evoluzione delle cose, dove ci porterà, però vi renderò sempre parte delle mie avventure e sventure.

Potrebbe interessarti anche