L'Isola dei Famosi
Teresanna Pugliese: “All’Isola 19 ho affrontato i miei mostri, ma non mi aspettavo di essere eliminata perché…”
L’ex tronista ha rivelato di essere stata male dopo il suo ritorno in Italia, ecco perché
Carola 09/07/2025

Teresanna Pugliese è stata una delle protagoniste indiscusse della diciannovesima edizione de L’Isola dei Famosi, che si è conclusa lo scorso mercoledì con la vittoria di Cristina Plevani, mentre Mario Adinolfi si è classificato al secondo posto.
L’ex naufraga, che nella sua carriera televisiva è stata anche tra i protagonisti di Uomini e Donne e del Grande Fratello Vip, si è raccontata in un’intervista rilasciata a Fanpage, parlando del percorso in Honduras e del ritorno a casa.
Per prima cosa Teresanna ha spiegato come è stato tornare dalla sua famiglia:
Sto bene. È stato bello, emozionante. Prima di raggiungere l’aeroporto (in Honduras, ndr) non ho avuto il tempo di metabolizzare. Ho preparato le cose, non ho dormito per tre giorni. Quando sono arrivata a Roma ero stremata, ma piena di adrenalina. Tornata a casa ho ritrovato la famiglia, i miei amici, è stato bellissimo. Ora sto riprendendo in mano la mia routine.
La Pugliese ha anche svelato – come molti dei suoi compagni tra cui Loredana Cannata e Mario Adinolfi – di essere stata male, a causa del cibo:
Il primo errore, che tutti sconsigliano, è quello di inveire sul cibo. Ovviamente io l’ho fatto mangiando un panino con l’hamburger, dolci, perché il cibo lì diventa un’ossessione. Ho immaginato di mangiare anche cose che non fanno parte della mia routine alimentare. Sono stata male con la pancia, lo stomaco. Ho avuto la nausea. Ho capito che non dovevo esagerare. Sto combattendo con i desideri, ma già rientrare a casa e trovare il cibo a cui ero abituata, mi aiuta. Tra due giorni ho una visita con un medico che mi farà fare una riabilitazione alimentare.
Teresanna è stata eliminata in finale, ad un passo dalla vittoria e ha ammesso che non si sarebbe aspettata una simile decisione da parte del pubblico:
Non lo so. Con molta onestà, ti dico che non mi aspettavo di essere eliminata. Non perché pensassi di essere forte, anzi ogni volta che superavo un televoto mi sorprendevo. Pensavo di uscire nella seconda settimana, figurati se immaginavo di arrivare in finale. Non so cosa è andato storto, è una roulette russa. Un personaggio funziona tantissimo, poi dopo qualche puntata cambia il flusso. In base a dinamiche, influenze, a eventi, cambia posizione e condiziona il pubblico. Arrivare comunque a quel punto, è stato già tantissimo. Forse non sono stata capita, oppure mi hanno vista soffrire particolarmente. O hanno voluto dare la vittoria a qualcun altro.
La Pugliese ha continuato ammettendo che la percezione che si ha di sé in Honduras è diversa da quella che si ha dal di fuori:
La mia percezione non era la stessa che aveva il pubblico fuori. Mi ero fatta un’idea perché ero stata salvata più volte, ma lì sei in trepidazione a ogni puntata perché sai che tutto può cambiare da un momento all’altro. Una volta uscita sono stata travolta da affetto e sostegno inaspettato dal pubblico, come se avessi vinto. Quando sono arrivata ho acceso il telefono per mettermi in contatto con i miei amici, la mia famiglia. Non ho voluto vedere i commenti per non farmi influenzare o condizionare quel momento pieno di adrenalina. Poi mi hanno detto “Guarda che sei amatissima”. Questo amore trovato non mi ha fatto pensare al perché non ho vinto.
L’esperienza in Honduras però le ha permesso di affrontare i suoi “mostri”:
I mostri personali non sono altro che una parte di noi fatta di ricordi, traumi, scelte, cose irrisolte, paure, limiti. Ci sono stati nel corso della mia vita dei momenti in cui ho avuto paura, cose che non ho voluto affrontare. Poi sono cresciuta, con gli impegni, i figli, la mia vita è diventata piena, e bellissima. Mi sono data da fare per riempirla. Sono felice, ma credo che quando metti da parte delle cose che non risolvi, prima o poi vengono fuori. Due mesi lì sembrano anni, i giorni sono lunghi, le ore non passano mai. Ti senti sola e la solitudine ha fatto sì che le paure venissero fuori. Non avevo distrazioni, comfort, quindi l’Isola ha detto “Cara mia, è arrivato il momento che tu fai i conti con qualcosa che hai lasciato in sospeso”.
L’ex naufraga ha poi aggiunto di aver trovato difficile la convivenza con gli altri naufraghi e ha spiegato come è avvenuto l’avvicinamento a Mario Adinolfi, con il quale inizialmente ci sono stati diversi scontri:
Con lui si è rivelato più facile convivere. Nella prima fase trovai una connessione, percepii che si poteva trovare un punto d’incontro. Poi ci fu una fase di discussioni, pensavo che si alzasse un muro. E invece, per volontà di entrambi, è stata una rivelazione. Avevo piacere a chiacchierare con lui. Il rapporto tra me e Mario è la dimostrazione che anche se si hanno idee opposte, si può trovare un punto di incontro, convivere e avere il piacere di confrontarsi.
Infine, l’ex tronista ha commentato la vittoria di Cristina Plevani, affermando di averla trovata giusta: “Sì, ho sperato che vincesse lei”.
Visualizza questo post su Instagram








