L'Isola dei Famosi

Teresanna Pugliese svela qualche retroscena sull’Isola 19: “Ecco come facevamo con la depilazione e come andavamo in bagno”

Parlando di chi l’ha delusa di più tra i naufraghi, poi, l’ex tronista non ha perso occasione di lanciare una frecciatina

Carola 16/07/2025

article-post

Una delle protagoniste indiscusse dell’ultima edizione de L’Isola dei Famosi è stata sicuramente Teresanna Pugliese, eliminata nella puntata finale a pochi passi dalla vittoria.

A distanza di qualche settimana dalla fine del reality show condotto da Veronica Gentili, Teresanna ha deciso di rispondere a qualche domanda dei suoi fan riguardante proprio l’esperienza vissuta in Honduras.

Per prima cosa, l’ex tronista ha svelato ciò che le è mancato della sua vita e cosa invece le mancherà dell’Isola:

Sto bene e sono felice, spero che anche voi lo siate, ho ancora alcune domande in sospeso. Partiamo da questa. Quello che mi è mancato in assoluto che mi ha divorato il cuore lentamente e quindi in modo più doloroso è stata la mia famiglia, l’unica cosa che non mi è mancata il telefono. Cosa mi mancherà? Sicuramente il rumore del mare, che a volte era un rumore fastidioso, altre un suono amico, ma una costante quotidiana di questa esperienza.

Teresanna ha poi parlato del ritorno alla sua routine quotidiana:

Senza sforzi ho ripreso tutto a 300 all’ora con grande voglia di recuperare il tempo perso. Il corpo un po’ ne ha risentito, perché la dinamicità dell’esperienza è diversa dalla vita di tutti i giorni, però è stato tutto naturale, non mi sono mai fermata un attimo. Non so se la mia testa mi presenterà il conto, il fisico lo ha già fatto, però è stato tutto meravigliosamente naturale.

La Pugliese ha anche parlato del ritorno ad un’alimentazione ricca e delle difficoltà incontrate, come per gli altri naufraghi:

L’errore che ho fatto è che fanno tutti è stato buttarmi subito sul cibo la prima sera e sono stata male per qualche ora. Poi con lucidità ho capito che dovevo fare un passo indietro e tornata in Italia ho saputo integrare bene piccole porzioni di cibo e ho ripreso a mangiare tutto. Il problema è che mi portò dall’isola un problema all’intestino, ho fatto delle indagini e domani sarò dalla nutrizionista per iniziare una dieta mirata per l’intestino.

Cambiando argomento, Teresanna ha parlato anche di come ha vissuto il parto e della possibilità di chiedere un aiuto psicologico:

Non sono sempre allegra e non sono stata sempre allegra, sicuramente è merito nostro se riusciamo a reagire a momenti di crollo, ma anche gli altri devono tenderci una mano, la mia famiglia è la mia linfa quotidiana, ma questo non vuol dire che non ho avuto momenti difficili. Dopo il parto è normale avere momenti di crollo e se si sente il bisogno anche chiedere un aiuto psicologico.

Ritornando a parlare dell‘Isola, l’ex naufraga ha raccontato di come funzionavano il bagno e la depilazione:

Se lo vuoi proprio sapere, per quanto riguarda la depilazione solo per chi aveva estrema necessità c’era a disposizione una lametta, non sempre. Per quanto riguarda il bagno, era un bidone della spazzatura con la busta nera dentro.

E sulle delusioni post reality da parte di alcuni naufraghi, Teresanna non ha fatto nomi, ma ha lanciato una frecciatina a chi l’aveva già delusa sull’Isola: “Perché pensare al post se già il durante aveva dato grandi segnali?”.

Teresanna ha anche confermato che questa è stata davvero l’Isola più dura di sempre, come ricordava la conduttrice durante le dirette:

Assolutamente credo che questa sia stata l’isola più dura, Veronica lo sottolineare sempre anche se non sentivo benissimo quello che si diceva in puntata, però ricordo che lei più di una volta l’ha ripetuto ed è stato proprio così.

La Pugliese, che ha in mente di organizzare un raduno dei suoi fan come ai tempi di Uomini e Donne, ha infine svelato quali sono stati i momenti più belli per lei:

Ce ne sono stati diversi, l’adrenalina e l’entusiasmo del primo giorno, poi quando è arrivato Giovanni e non c’è bisogno che spieghi più di tanto, è stato straordinario e poi quando ho vinto la prova leader.

Potrebbe interessarti anche