The Band, arriva il nuovo talent show di Carlo Conti con una super giuria e otto famosi cantanti nel ruolo di tutor: ecco chi sono

Il nuovo programma di Rai 1 partirà a fine aprile

Ludovica Marzo 25, 2022

Partirà a breve il nuovo show di Carlo Conti, The Band. Si tratta di un varietà musicale con un cast stellare. I giurati della trasmissione, la cui prima puntata andrà in onda su Rai 1 venerdì 22 aprile, saranno l’attore Carlo Verdone, la cantante Gianna Nannini e l’attrice Asia Argento.

A mettersi in gioco saranno otto gruppi musicali, ognuno dei quali sarà capitanato da un tutor. Il sito DavideMaggio.it ha anticipato i loro nomi. Tra i tutor, infatti, troveremo Giusy Ferreri, Federico Zampaglione, Marco Masini, Irene Grandi, Dolcenera, Francesco Sarcina, Enrico Nigiotti e Rocco Tanica. Si tratta di otto artisti molto amati e apprezzati nel panorama musicale italiano.

Per quattro settimane gli otto gruppi dovranno sfidarsi tra di loro esibendosi in delle cover. Il conduttore nel corso delle puntate presenterà i vari concorrenti raccontando le storie di ognuno di loro.

Come per Tale e Quale Show, altro programma targato Rai e condotto da Carlo Conti, non sono previste eliminazioni durante le puntate. Si formerà perciò una classifica che vedrà sommarsi i voti dati dai tutor e quelli dati dai tre giudici. Alla fine la band con il punteggio maggiore vincerà il programma. La finalissima di The Band andrà in onda venerdì 13 maggio.

COMMENTI