The Crown 6, ufficializzate le date di uscita della stagione finale (Trailer)

Ecco quando sarà disponibile su Netflix l’ultimo capitolo dell’iconica serie tv sulla corona inglese

Carola Ottobre 10, 2023

The Crown 6, ufficializzate le date di uscita della stagione finale (Trailer)

Una delle serie più amate degli ultimi anni è sicuramente The Crown, la serie tv disponibile su Netflix che racconta la storia della corona reale inglese, dall’ascesa al trono della regina Elisabetta II fino alla tragica morte di Diana Spencer.

Le prime cinque stagioni hanno fatto appassionare un numero sempre maggiore di telespettatori, i quali ora sono impazienti di scoprire quale sarà l’epilogo dell’avvincente serie che ha raccontato i principali intrighi della corte reale inglese.

Per la gioia di tutti i fan della serie, la sesta stagione di The Crown è alle porte: la pagina social ufficiale di Netflix, infatti, ha annunciato che la prima parte della sesta stagione della serie sarà disponibile a partire dal 16 novembre, mentre la seconda il 14 dicembre.

L’ultima stagione di The Crown racconterà i fatti realmente accaduti a partire dal 1997, un anno che ha segnato drasticamente le sorti della monarchia britannica con la tragica scomparsa della principessa Diana in un incidente d’auto a Parigi, mentre si trovava con il fidanzato Dodi Al-Fayed. Il racconto si interromperà nel 2005, quando il principe Carlo è convolato a nozze con Camilla Parker Bowles. 

La prima parte della sesta stagione, disponibile dal 14 novembre, si articolerà in quattro puntate, che si concentreranno sulla nascita della storia d’amore tra la principessa Diana e Dodi Al-Fayed, prima del fatale incidente d’auto che ha cambiato per sempre la vita di William e Harry.

La seconda ed ultima parte, che uscirà a distanza di un mese esatto dalla prima, sarà composta invece dagli ultimi sei episodi, in cui il principe William cercherà di recuperare stabilità e normalità al College di Eton dopo la scomparsa improvvisa della madre, mentre Carlo e la regina Elisabetta si trovano a fare i conti con il crollo della loro popolarità e con l’opinione pubblica. La regina, infatti, si trova alle porte del suo giubileo d’oro e deve riflettere sul futuro della monarchia e sulle ricadute che avrà il matrimonio di Carlo e Camilla, mentre una boccata d’aria fresca proviene dall’unione di Kate e William, che potrebbe aprire le porte ad una nuova fiaba reale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Netflix Italia (@netflixit)

COMMENTI