‘The Facchinettis’ al via il 12 aprile, Francesco Facchinetti e Wilma Helena Faissol svelano cosa ci aspetta nella serie tv che racconta la loro vita

Luana 12 Aprile, 2020

Francesco Facchinetti e Wilma Faissol

Sono pronti ad approdare su Dplay Plus Francesco Facchinetti e la moglie Wilma Helena Faissol con i loro bellissimi figli; il progetto televisivo in questione – di cui già si era vociferato qualche anno fa –  non è altro che una serie tv sulla loro vita, sulla loro famiglia allargata e sui loro segreti. La serie dovrebbe prendere il via oggi, 12 aprile, come ha annunciato Francesco sul suo profilo Instagram:

Instagram - Facchinetti

Inoltre, intervistati dal settimanale Chi i due hanno raccontato chi saranno i protagonisti della serie, oltre ai loro figli, che dovrebbe iniziare il 12 aprile di quest’anno:

Ci sarà un super nonno Roby in splendida forma e come non lo avete mai visto. Ve lo immaginate Roby baby-sitter? Ecco, questo è solo l’inizio.

Con queste parole ha esordito Francesco dichiarando quindi che anche il padre Roby – ex leader dei Pooh che assieme al collega Stefano D’Orazio ha appena scritto il brano Rinascerò. Rinascerai. dedicata alla sua Bergamo colpita pesantemente dal Coronavirus – prenderà parte al progetto televisivo. Mentre Wilma ha voluto sottolineare il fatto che non interagiranno con altri vip nel corso della serie:

Io con nonno Roby ho fatto anche lezione di Pilates. Inoltre, intorno a noi graviteranno i personaggi del nostro quotidiano. Non interagiremo con altri vip perché abbiamo voluto dare un sapore che fosse il più reale e genuino possibile.

E hanno rivelato un segreto di quello che andremo a vedere in televisione: “Svelerò che cosa si nasconde dietro la mia nuova criniera da Re Leone. Il segreto dei miei capelli pazzeschi” ha ironizzato Francesco, mentre la moglie è entrata un po di più nel dettaglio:

Francesco scherza sempre. Io invece vi racconto come con mio marito affronteremo un percorso con una terapista di coppia. Perché, dietro ai sorrisi social, a una vita perfetta, a baci e abbracci, forse non tutto funziona sempre per il verso giusto. Chiaro, uomini?! So che molte donne capiranno il mio messaggio…

La loro è una bella famiglia allargata: Leone e Lavinia sono i figli che hanno avuto insieme, poi c’è Lollie che è la primogenita di Wilma e Mia che Francesco ha avuto dalla conduttrice Alessia Marcuzzi. I coniugi Facchinetti vivono a Mariano Comense in provincia di Como insieme a Lollie, Leone e Lavinia ed è proprio il lato  di perfetto papà modello che Francesco si è ripromesso di rivelare nel corso della serie, al contrario della moglie che ha dipinto il marito come ‘umile e poco egocentrico’ a seguito della sua risposta e ha spoilerato qualche chicca che avremo modi di vedere in tv:

All’interno della serie, che poi è la nostra realtà, ci saranno anche dei viaggi surreali, quei viaggi che noi donne sogniamo ma che poi puntualmente i nostri mariti, nella maggior parte dei casi, trasformano in incubo. Anzi ne racconteremo uno che sarà un vero e proprio weekend da incubo: e non scherzo, fidatevi di me.

Riguardo invece ai ‘set’ che si scopriranno durante i loro racconti, il primo a prendere la parola è stato Facchinetti:

Io mostrerò tutto e intendo proprio tutto. Racconterò un po’ del mio lavoro. […] Nel quotidiano passerò dal mio ufficio in casa al backstage della mia vita da imprenditore e manager. E poi ci saranno i confessionali, dove io e mia moglie non ci tradiremo mai, raccontando sempre la verità d’amore e d’accordo.

Ma anche in questo caso Wilma non c’ha pensato un attimo a rimettere in riga il marito:

Ma tu sei pazzo, perché devi mentire anche qui? Non è assolutamente vero: anzi, nella maggior parte dei racconti o dei confessionali solo io dico la verità. Lui fa il ‘capo della banda’, come tutti gli uomini: nega la versione dei fatti e risponde cazzeggiando. Ma alla fine la verità vince sempre.

La Faissol spesso sul web si diletta in ricette ‘salutari’ e anche nella serie che li vedrà coinvolti sicuramente non ne mancheranno, come ha rivelato lei stessa durante l’intervista:

Si, per far mangiare sano i miei figli ed evitare schifezze le invento tutte. Per esempio creo l’involucro, la parte esterna della crosta di un biscotto e all’interno lo farcisco di verdure. Loro mangiano il biscotto contenti e io sono serena. Con Francesco è il caos perché durante le riprese è diventato vegano. Siamo passati dal riso e pollo, ai soli vegetali.

Dal canto suo Francesco a parte gli scherzi ha voluto puntualizzare come l’obiettivo sia soprattutto quello di far sorridere il pubblico, specie in questo periodo particolare che stiamo vivendo e con cui anche lui prima persona ha dovuto fare i conti:

La mia Bergamo è stata tra le città più colpite. Ho perso a causa del Covid-19 persone che conoscevo, amici cari. Un incubo senza fine. […] Il nostro obiettivo, nonostante la sofferenza nel cuore, è di farvi sorridere e regalarvi qualche ora di una cosa che oggi sembra utopia, ma che abbiamo desiderare a tutti i costi: la serenità.

E voi cosa ne pensate delle loro parole?

COMMENTI