Altri Reality
The Traitors, Daniele Resconi svela: “Dopo il reality show diverse persone mi hanno scritto per chiedermi scusa”
"Ecco con chi ho più legato", ha poi aggiunto
Valeria 16/11/2025

Daniele Resconi, l’ex concorrente di The Traitors ha rilasciato la sua prima intervista dopo l’eliminazione dal reality game.
Lo chef ha preso parte del game show targato Prime Video che sta riscuotendo grandissimo successo.
Ai microfoni di FanPage, Daniele ha raccontato di come ha avuto difficoltà a relazionarsi con gli altri concorrenti di The Traitors:
Da piccolo ero un ragazzino molto silenzioso, più portato ad ascoltare che a parlare. Col tempo sono cambiato, viaggio spesso da solo ma amo anche fare nuove conoscenze. Non sono però abituato a dovermi giustificare quando so di avere ragione.
Sapevo di non essere un Traditore e ho cercato di difendermi parlando con il cuore, tirando fuori emozioni e sentimenti. Ho pensato: “Se arriva, bene. Altrimenti fa nulla”. E infatti alcune persone, come Aurora Ramazzotti e Yoko Yamada, hanno cambiato idea all’ultimo su di me. Altre erano già decise a votarmi e niente avrebbe potuto smuoverle.
(…) Mi è dispiaciuto che alcune persone non abbiano colto quello che stavo cercando di trasmettere, non abbiano saputo leggere i miei occhi, le mie parole. Con qualcuno di loro avevo legato particolarmente. Avrei preferito si facessero un’idea loro, senza farsi influenzare dagli altri.
Nonostante alcune incomprensioni all’interno del reality però Daniele ha stretto amicizia in particolare con un altro concorrente:
Con Alessandro Ormei, ad esempio. È un ragazzo d’oro, con cui si può parlare di tutto. Era chiaramente inserito nelle dinamiche di gioco, ma mi ha mostrato anche tanti lati personali, non cercava le telecamere, era lì per conoscere, per capire. Di lui porto un bel ricordo.
Da leale però è stato ugualmente fatto fuori dai giochi, in quanto in molti pensavano potesse essere il traditore.
Dopo la sua eliminazione in molti si sono commossi, tra cui Yoko o Giancarlo Commare, e ciò ha sicuramente colpito il food creato:
Sì, assolutamente ho creduto alle loro lacrime. Da casa forse non si percepisce, ma lì dentro c’è stato tanto stress, anche psicologico. Non credo che Giancarlo stesse recitando, credo che la maggior parte delle reazioni siano state sincere, soprattutto il dispiacere.
E su chi potesse essere il vero traditore, Daniele ha detto:
Avevo percepito qualcosa in MariaSole Pollio, l’avevo intercettata osservando i suoi sguardi e il suo modo di fare. Giuseppe Giofrè, che poi ha vinto, lo sospettavo, ma sono stato un po’ ingenuo: mi stava troppo simpatico e non volevo pensare fosse un traditore. Rocco Tanica, invece, non l’avevo proprio capito. (…)
Una volta finito il mio percorso è stato giusto lasciar continuare gli altri. Poi ci siamo risentiti tutti fuori, ci siamo cercati su Instagram, diverse persone del gruppo mi hanno scritto per chiedermi scusa. Ora abbiamo creato un gruppo su Whatsapp, ci invitiamo ai rispettivi progetti, a teatro, al cinema. Credo sia giusto così, non serviva rientrare nella puntata finale.








