Altri Reality
The Traitors, Giuseppe Giofrè svela come hanno reagito i Leali quando hanno scoperto che era un Traditore
Il ballerino ha rivelato se Jennifer Lopez ha guardato il programma, e sulla possibilità di tornare ad Amici…
Stefania S 14/11/2025

Uno dei reality più riusciti degli ultimi anni è sicuramente The Traitors la cui versione italiana è approdata il 30 novembre su Prime Video e ha raccolto numerosi spettatori.
Condotto da condotto da Alessia Marcuzzi, lo scopo del reality era quello di far sfidare una serie di personaggi famosi in ardue prove, divisi tra leali e traditori, con lo scopo di conquistare il montepremi finale e di scoprire quali fossero i traditori.
Tra i numerosi concorrenti a spiccare è stato il ballerino di fama internazionale, vincitore di Amici, Giuseppe Giofrè che ha rappresentato l’emblema del traditore perfetto riuscendo a vincere l’intero montepremi.
Intervistato da Fanpage Giuseppe ha raccontato la sua esperienza nel reality e ha svelato numerosi retroscena sul rapporto con gli altri concorrenti.
Innanzitutto il ballerino ha confessato di aver indossato una maschera all’interno dello show e che, nella vita reale, sarebbe certamente un leale:
Sono assolutamente diverso da come mi avete visto. Nella vita sono una persona molto buona, mentre nel gioco ho dovuto indossare a fatica una maschera per calarmi nel ruolo di traditore, che ho mantenuto fino alla fine.
Giuseppe ha confessato di aver provato un po’ di paura all’idea di incontrare gli altri concorrenti dopo la fine del programma, a causa del suo abile doppiogioco, invece l’incontro si è rivelato positivo:
Dopo la finale ero un po’ spaventato all’idea di vedere tutti gli altri concorrenti, infatti Alessia lo ha detto al gruppo. In realtà poi ho ricevuto complimenti su complimenti, mi hanno detto che ho giocato benissimo.
Immancabile la domanda sul suo collega traditore, Rocco Tanica, che nel corso dello show aveva tentato di rovinare i piani di Giofrè:
Rocco stava mandando a p*****e l’intero gioco, ha praticamente rivelato il nostro ruolo e non si poteva fare. Ha giocato molto bene, anche se un po’ sporco e troppo da ‘rosicone’. Dopo quella tavola rotonda mi sono dovuto rimettere al lavoro per gestire i leali e convincerli che il suo discorso non era rivolto a me.
Non direi che siamo amici, ma non c’è nessun rancore. L’ho incontrato in occasione del Lucca Comics a fine ottobre, abbiamo fatto colazione insieme ed era molto tranquillo.
Giuseppe fa parte del corpo di ballo della popstar Jennifer Lopez che, a sorpresa, ha seguito l’avventura di Giofrè all’interno del reality:
Qualcosina ha visto. Le avevo anticipato la mia partecipazione, anche se non conosceva il programma, nemmeno nella sua versione americana. Ora sono in Italia, a fine novembre tornerò con lei e inizieremo le prove per lo spettacolo di Las Vegas a Natale.
Amici è stato il suo trampolino di lancio; prima vincitore e poi giudice per diverse edzioni del serale. Nella scorsa però non è stato richiamato e riguardo a questa decisone Giuseppe ha ammesso:
Ad Amici ho fatto un percorso perfetto di crescita, sono stato concorrente, professionista e poi giudice. Sono dell’idea che nella vita non bisogna attaccarsi troppo allo stesso progetto e rimanere tre anni consecutivi in questo ruolo mi sembrava un po’ troppo. Anche Stefano De Martino dopo due anni ha cambiato e oggi è uno dei presentatori più forti in Italia. Tutto cambia e ha una scadenza.
Nonostante tutto a Maria De Filippi non direbbe mai di no e tornerebbe nelle vesti di giudice:
Assolutamente sì, perché voglio bene a lei e anche al programma.









