Altri Reality

The Traitors, Yoko Yamada svela: “Quando era il momento della round table ci facevano ascoltare una canzone: ecco quale e perché”

La comica ha rivelato 10 curiosità sul reality show Prime Video

Carola 23/11/2025

article-post

Tra i protagonisti della prima edizione italiana di The Traitors, il reality show in onda su Amazon Prime Video, c’è stata anche la comica Yoko Yamada, che sebbene non sia riuscita ad arrivare alle battute finali dello show è stata comunque molto vicina a smascherare i traditori.

Sin da subito, infatti, Yoko è stata convinta della “colpevolezza” di Maria Sole Pollio è più volte lo ha ribadito nei vari confessionali  e ai suoi compagni, ma è stata eliminata prima di poter verificare l’esattezza della sua ipotesi.

Il programma, che ha visto la vittoria di Giuseppe Giofré, ha ottenuto un grande successo ed è stato molto apprezzato dal pubblico, curioso di saperne di più in merito a ciò che accadeva dietro le quinte della trasmissione condotta da Alessia Marcuzzi.

Intervistata da Alessandro Coppari e Daniele Taurino per il podcast POV  ha svelato numerose curiosità sul programma. Per prima cosa, la comica ha raccontato che a mezzanotte tutti i partecipanti venivano bendati e invitato ad appoggiare le mani sulle spalle di un bodyguard in modo da essere condotti nelle proprie stanze senza sapere chi ci fosse accanto.

Per quanto riguarda i contatti con il mondo esterno l’ex “leale”, ha svelato che i concorrenti non avevano contatti con il mondo esterno, orologi o telefoni, ma avevano a disposizione una televisione funzionante.

Come regalo di benvenuto, poi, la produzione ha chiesto ad ognuno quale snack avessero voluto trovare in camera e lei ha scelto dei biscotti Baiocchi, ma ha aggiunto di non averli mai mangiati per scaramanzia. Rimanendo in tema di cibo, Yoko ha spiegato che ogni giorno dovevamo scegliere il menù per la colazione e la cena del giorno successivo, che avrebbero consumato nelle proprie stanze e per scaramanzia ha sempre preso patate lesse scondite.

Il sontuoso banchetto della colazione che si vedeva quindi nelle puntate era finto: o meglio, il cibo era vero, ma nessuno era realmente interessato a mangiarlo, dal momento che la colazione la consumavano già nelle rispettive stanze alle 8.30, mentre la scena della colazione veniva registrata intorno alle 10.30.

Anche gli outfit venivano forniti dalla produzione dopo una scelta condivisa in fase di colloquio: ogni sera ciascun concorrente trovava nel proprio armadio i look per il giorno seguente.

L’ultima curiosità svelata dalla comica riguarda la round table, attorno alla quale avveniva ogni sera un’infuocata discussione e la successiva nomination con la speranza di trovare i traditori. A tal proposito, prima di iniziare ai concorrenti veniva fatta ascoltare Hanging Tree, tratta dalla colonna sonora di The Hunger Games: Mockingjay. Questo serviva per creare il giusto clima di tensione e ottenere delle riprese in cui i concorrenti si guardassero con sospetto.

Potrebbe interessarti anche