Televisione

This is me, tutte le novità della nuova edizione: quante puntate saranno e a chi verranno dedicate

Lo show di Silvia Toffanin tornerà in onda su Canale 5, le registrazioni sono previste per ottobre

Alessia S. 08/09/2025

article-post

Torna This Is Me, lo show in prima serata che vede al timone la conduttrice Silvia Toffanin.

Questa volta, a differenza dello scorso anno, è prevista una novità: pare infatti che la rosa degli ospiti si allargherà.

Nella scorsa edizione il programma è stato interamente dedicato agli storici talenti di Amici. Nelle tre puntate avevamo visto, fra gli altri, Alessandra Amoroso, Annalisa, Elodie, Stash, Irama e ancora Alberto UrsoGiordana e alcuni ballerini come Giuseppe Giofrè, Elena d’Amario e Giulia Stabile.

Un gran successo di pubblico in cui i ragazzi hanno raccontato la loro carriera e i loro esordi, che quest’anno farà il bis con una veste tutta nuova: il programma infatti si allarga ad ospiti che non fanno parte solo del talent show di Maria De Filippi.

Ad anticiparlo è stato Davide Maggio che ha specificato che le celebrazioni quest’anno sarebbero state aperte ai grandi della TV, della musica e dello sport in generale e non più soltanto ai talenti di Amici.

Una puntata dovrebbe essere dedicata a Lorella Cuccarini, professoressa di Amici dal 2021, prima come insegnante di ballo poi di canto, che festeggerà i  40 anni di carriera, un’altra puntata aprirà le porte alla musica e vedrà fra gli ospiti Ornella Vanoni e un’altra ancora si dedicherà allo sport e fra gli altri ci sarà anche il calciatore Alessandro Del Piero.

La messa in onda non è detto che seguirà esattamente questo ordine, quello che si sa è che le registrazioni sono previste entro ottobre. E saranno tre puntate, esattamente come lo scorso anno.

Potrebbe interessarti anche