Thomas Bocchimpani, dopo l’eliminazione da ‘Amici 16’, rivela: “Son contento di aver trasmesso delle emozioni e aver lasciato qualcosa nei telespettatori!”

Franci Maggio 18, 2017

In tantissimi si aspettavano che sarebbe stato proprio Thomas Bocchimpani il vincitore di questa 16esima edizione di Amici di Maria De Filippi e, invece, a un passo dalla finale, il talentuoso 17enne è stato eliminato dalla scuola e ha dovuto fare ritorno alla sua realtà. Questa decisione non è andata molto giù al pubblico e al web, che sono letteralmente insorti e, proprio a tal proposito, il cantante, in un’intervista rilasciata a TgCom24, ha rivelato:

Non mi aspettavo una reazione del genere. Mi fa molto piacere, significa che sono riuscito a trasmettere delle emozioni e che ho lasciato qualcosa nei telespettatori.

Ma non si dice per nulla deluso per la mancata vittoria:

No, anzi. Sono felice perché ho fatto un bellissimo percorso, ho raggiunto dei traguardi personali molto importanti, adesso però inizia la vera corsa.

Precedentemente Thomas aveva partecipato anche a Io Canto, ma ne sono cambiate di cose da allora!

Prima guardavo tutto con gli occhi di un bambino. Ora sono cresciuto, però alcuni aspetti sono comuni, come quello di studiare. Ho imparato intanto a stare al passo con i professionisti con i quali mi sono relazionato, e poi allenarsi quotidianamente ed essere seguito anche da vocal coach è stato importante per la parte vocale.

Poi ha rivelato:

Mi sento più un mix tra Bieber e Bruno Mars, sono due artisti a cui mi ispiro. Mi piacerebbe portare il mondo internazionale di questi artisti in Italia…

Grazie ad Amici, il ragazzo ha firmato un contratto con la casa discografica Warner e ha iniziato a lavorare a un singolo del suo primo album proprio con Stash Fiordispino dei The Kolors:

E’ un buon inizio dopo la fine di questo percorso. Meglio di così non poteva andare… Con Stash da subito c’è stata complicità. L’ho sempre stimato e collaborare con lui per me è eccezionale.

E su chi merita di vincere il talent, Thomas non ha dubbi:

Sebastian Melo Taveira!

Che ne pensate delle sue parole? Speravate fosse lui il vincitore di Amici 16?

COMMENTI