Grande Fratello

Tommaso Franchi e Mariavittoria Minghetti: “Non rifaremmo mai il Grande Fratello perché…”. Poi lui lancia una stoccata a Pamela Petrarolo

I Tommavi hanno confessato chi dei due è più geloso e chi degli inquilini non sentono più dopo il reality. E a proposito della convivenza…

Alessia S. 19/08/2025

article-post

Mariavittoria Minghetti e Tommaso Franchi reduci dall’ultima edizione del Grande Fratello si sono concessi una lunga intervista ai microfoni di Radio Radio nella trasmissione Non Succederà più, condotta da Giada Di Miceli.

I due ragazzi all’interno della Casa più spiata d’Italia avevano iniziato una relazione piuttosto tormentata e segnata anche dalle forti gelosie di lui, ma ne sono usciti insieme più affiatati che mai.

Durante l’intervista hanno toccato diversi argomenti piuttosto interessanti e non si sono risparmiati alcune stoccate nei confronti di Pamela Petrarolo e della trasmissione stessa.

Entrambi sono sembrati felici e sereni, la loro relazione che all’interno del programma sembrava caratterizzata da alti e bassi pare aver trovato una quadra anche perché la vita normale gli era mancata tantissimo. Mariavittoria infatti ha confessato:

Mi era mancata tantissimo la normalità. Dopo tutti quei mesi, appunto, ti manca proprio banalmente anche andare al lavoro, perché sei mesi e mezzo, io lo continuo a dire, sono troppi, sono troppi, abbastanza alienante dopo un po’.

Quindi è stata difficile, nel senso che sicuramente riabituarsi a tutte le cose, il primo giorno non riuscivo neanche a pagare con la carta di credito. Non mi ricordavo niente, i codici, nulla. Però, quindi, i primi tempi difficili. Dopodiché, sempre meglio, insomma.

Sono stata contenta di ritornare al lavoro, alle mie cose. Quelle erano mancate veramente tanto, insomma.

Tommaso invece ha addirittura definito l’esperienza “un incubo“. Il rientro però sembra averli rinfrancati e fra loro e le rispettive famiglie è nata già una certa complicità.

Riguardo alla famosa gelosia di Tommaso le risposte di Mariavittoria hanno sorpreso:

Sì, nella casa forse sembrava più geloso lui, però in realtà, vabbè, la gelosia, quella sana è normale, è giusto che ci sia, penso che sia fondamentale nella coppia un po’ di gelosia sana. Però c’è da dire, sicuramente, anzi, prima della chiamata stavo giusto sbroccando a Tommaso per una scenata di gelosia, però forse, sorvoliamo… quella più gelosa sono io.

Tommaso una volta rientrato alla sua normalità, ha voluto ribadire di tenere alla sua privacy e che nonostante le continue richieste dei fan, preferirebbe tenere qualcosa per sé.

Anche se attualmente i due fanno la spola fra la Toscana e Roma, hanno in mente un progetto di convivenza ma non si sono sbottonati molto riguardo a chi si trasferirebbe, Mariavittoria infatti ha detto:

Assolutamente sì (il progetto di convivenza, ndr), ma preferisco non dire niente perché sono molto scaramantica.

I due ragazzi hanno poi toccato l’argomento ritocchini estetici di Tommaso, e Mariavittoria ha risposto all’argomento così:

Allora, intanto partiamo dal presupposto che ci deve essere sempre la privacy dei pazienti, quindi anche se fosse… Sì, cioè, cerchiamo un attimo di, come si dice… viviamo nel 2025. Ma l’hanno visto bene? come era e come è, cioè, è tale quale, era bello prima come è bello adesso!

Riguardo ai contatti con gli ex coinquilini invece ha risposto Mariavittoria:

Tanti, cioè, in realtà tutti quelli con cui eravamo in contatto nella casa, cioè molto stretti, li sentiamo quotidianamente anche fuori. Io sento tantissimo Jessica (Morlacchi), per esempio. Chiara Cainelli e Alfonso D’Apice non ci è capitato proprio di sentirli, Zeudi Di Palma nemmeno. Ma, guarda, niente di diverso da quello che si vedeva in televisione, sinceramente.

Tommaso invece si è lasciato sfuggire una vera e propria stoccata a Pamela Petrarolo:

Alcune invece hanno la maschera, quindi non hanno bisogno di andare a Tale e Quale per mettere la maschera. Non lo so che fa. Io non l’ho più vista, non l’ho mai più sentita.

Ma tu pensi davvero, signora della radio, che le persone che stanno dentro la casa sono uguali a fuori? Specialmente quelle dello spettacolo! Guarda, te lo dico io e penso che è quello più tranquillo che è da un mondo che non c’è niente. Mi dispiace ragazzi, ma non è così!

Riguardo all’esperienza del Grande Fratello entrambi hanno sorpreso perché hanno dichiarato che non la rifarebbero, Mariavittoria si è lasciata andare a questa riflessione:

Per quanto possa essere, per carità, un’esperienza bella, riconoscente a chi me l’ha anche permesso e tutto quanto, però forse non era, per come sono io non era per me.

No, dopo un po’ ti dico mi è pesata, ok? Mi è pesata per tutte magari le mie problematiche che posso avere. Stai comunque chiuso, l’ansia dopo un po’, per quanto, c’è la parte divertente perché non è che si può dire il fatto che non ho mangiato… però dopo un po’ magari sai che io ho avuto problematiche con il cibo e tutto quanto. Essere in chiusa sei mesi e mezzo sicuramente non ha aiutato.

Tommaso invece l’esperienza in sé la rifarebbe ma non ha gradito le dinamiche del programma televisivo:

Cioè, ogni giorno passava mi ricordavo sempre di essere chiusi dentro. Per come era fatto il programma, come esperienza ci sta, rinchiuso un gruppo di persone in una casa, quello ci sta…

Eh, vabbè, non si può dire purtroppo, non possiamo parlare… firmi un contratto, non lo puoi fare. Io l ho detto, ogni giorno mi dicevo “ma io che ci faccio”?

 

Potrebbe interessarti anche