Tommaso Zorzi vince la quinta edizione del Grande Fratello Vip!

Pierpaolo Pretelli secondo classificato, terzo posto per Stefania Orlando e quarto per Dayane Mello, fanalino di coda Andrea Zelletta

Martina Marzo 2, 2021

Un viaggio lungo quasi 6 mesi, un’avventura interminabile quella del Grande Fratello Vip 5 che alla fine ha visto trionfare Tommaso Zorzi, uno dei protagonisti indiscussi di questa edizione. Il secondo posto è andato a Pierpaolo Pretelli, mentre sul gradino più basso del podio si è posizionata Stefania Orlando. Quarto posto per Dayane Mello, mentre fanalino di coda Andrea Zelletta.

Ma la serata ha riservato emozioni, colpi di scena e sorprese per i cinque Vipponi superstiti. Dopo una super sigla di cui sono stati protagonisti Alfonso Signorini, Pupo, Antonella Elia e tutti gli ex concorrenti, i 5 finalisti hanno ripercorso tutta la loro avventura nella Casa più spiata d’Italia attraverso clip e foto ma soprattutto hanno finalmente potuto riabbracciare i loro affetti più cari.

Prima di scoprire l’esito del primo televoto, che ha visto scontrarsi Tommaso e Andrea Zelletta, l’ex tronista ha potuto finalmente riabbracciare e baciare la sua fidanzata Natalia Paragoni e l’influencer – dopo aver rivissuto anche le immagini più belle del suo bellissimo Grande Fratello Late show – ha finalmente stretto tra le sue braccia la mamma Armanda e la sorella Gaia, che gli hanno ribadito quanto siano orgogliose di lui e quanto gli vogliano bene.

Dopo le prime sorprese, Alfonso ha annunciato il primo verdetto: tra Andrea e Tommaso ad avere la peggio è stato il primo che è stato eliminato con l’84% dei voti. A questo punto è toccato a Dayane, in quanto prima finalista di questa edizione, scegliere chi sfidare nel primo televoto flash. La modella brasiliana ha fatto il nome di Pierpaolo, condannando così all’altro televoto i due amici Tommaso e Stefania.

Prima di scoprire l’esito del primo televoto, grandi emozioni hanno avvolto Dayane e Pierpaolo. La gieffina ha riabbracciato la figlia Sofia che quando ha visto la mamma le ha detto tra le lacrime: “Ti amo tantissimo, mi sei mancata tanto, non ci lasciamo più”, mentre Pierpaolo ha stretto nuovamente tra le sue braccia l’emozionatissimo figlio Leonardo, accompagnato dalla mamma Ariadna Romero.

Intanto in studio è arrivato anche Andrea, il primo eliminato della serata, che oltre a rivedere i suoi ex compagni di avventura ha potuto incontrare finalmente la sua mamma.

Il secondo televoto della serata ha decreto il primo super finalista della serata che a sorpresa rispetto ai pronostici è stato Pierpaolo. Dayane ha visto così sfumare definitivamente ogni possibilità di vittoria, uscendo dal gioco con il 68% dei voti.

Tra uno scherzo ad Alfonso e un altro, ad opera sempre di Cristiano Malgioglio ed Elisabetta Gregoraci che gli hanno fatto conoscere la mucca Gina (di cui Alfonso ha decisamente paura), il conduttore ha dato anche il via al nuovo televoto che ha visto scontrarsi due grandi compagni di viaggio: Tommaso e Stefania. Anche per loro prima di scoprire l’esito della votazione c’è stato tempo per grandi sorprese. La Orlando ha vissuto una bellissima emozione rivedendo il compagno Simone e la sua cagnolina Margot, mentre Zorzi ha riabbracciato sulle scalinate della piscina il suo grande amico Francesco Oppini.

A quel punto Alfonso ha annunciato che il secondo super finalista tra Stefania e Tommaso era proprio quest’ultimo mentre la Orlando ha lasciato definitivamente la Casa con il 67% dei voti.

Per i due concorrenti rimasti è stato tempo di spegnere le luci di quelle stanze che li hanno ospitati in questi lunghi mesi, ma non prima di aver rivissuto con emozionanti best of tutto quello che hanno fatto nel corso di questa avventura tra lacrime, baci, e sonore risate.

Arrivati in studio, è stato Alfonso ad annunciare finalmente il vincitore, accompagnato dai boati del pubblico e dei suoi ex concorrenti felici per la vittoria di Tommaso che si è aggiudicato il gradino più alto del podio con il 68% di preferenze!

COMMENTI