Televisione

Tony Effe parla di Sanremo 2025 e sulla storia con Giulia De Lellis confessa: “Lei è molto impegnativa, però…”

Ospite di Stasera c’è Cattelan il rapper ha raccontato anche di quando ha scambiato Brunori Sas per Peppe Vessicchio

Carola 05/03/2025

article-post

Tra gli ospiti della puntata di ieri sera di Stasera C’è Cattelan, c’è stato anche Tony Effe, reduce dalla sua prima esperienza al Festival di Sanremo a cui ha preso parte con il brano Damme na mano.

Intervistato da Alessandro Cattelan, il rapper ha proprio parlato di come ha vissuto i frenetici giorni del Festival:

A Sanremo mi sono divertito, a parte le interviste, sempre le stesse cose. Anche le canzoni alla fine sono tutte la stessa cosa. I miei amici bannati da Sanremo, avrebbero fatto un casino, quindi meglio così. Mi aspettavano al varco i giornalisti quando sono arrivato, lo sapevo però. Già da capodanno era così, però fa parte di Tony Effe. Ogni giorno avevamo una radio e una stampa obbligatoria da fare, mi aspettavo che mi chiedessero qualcosa su Capodanno, invece no.

Tony ha poi parlato della sua personalità e di come reagisce quando non viene capito:

Sono educato nei momenti giusti e non educato in altri momenti giusti, però di base sono una persona educata, mi so comportare, so stare al mondo, ho anche i miei momenti, però di base sono una persona disponibile ed educata. Se mia mamma ci soffre quando non vengo capito? Non parlo tanto con lei, dovresti chiedere a Giulia, lei parla molto con mia madre. È quella roba tra suocera e nuora…

Il cantante ha anche ammesso di esserci rimasto male per una cosa successa proprio a Sanremo:

Ogni intervista che andavo a fare le persone mi chiedevano video per i parenti, io già ero teso di mio, facevo una cosa nuova, ero attaccato dalla stampa, dovevo cantare e non rappare come faccio io di solito, mi hanno chiesto foto, video, prima di salire sul palco, mentre mi microfonavano, quando mi chiamava Carlo Conti… ci sono rimasto un po’ male. Ci sta, però non è che a Totti prima del calcio di rigore gli vai a chiedere una foto. Io lì stavo andando a fare un calcio di rigore.

 

E sulla relazione con Giulia De Lellis:

Giulia è molto impegnativa, io sono abituato a non rendere conto a nessuno, nemmeno con mia mamma. Tipo buongiorno e buonasera. La storia con lei è una cosa nuova per me, non che prima non mi impegnassi, però… Siccome lei ci mette il 100%, cerco di metterci il 100% anche io.

Tony Effe ha poi parlato del rapporto con gli altri cantanti a Sanremo e della gaffe con Brunori SAS, che aveva scambiato per il maestro Beppe Vessicchio:

Con gli altri cantanti è andata bene, c’erano Bresh, Tedua, mi sono venuti a trovare al mio stand di cucina romana… Brunori mica lo conoscevo, tralasciamo che io pensavo fosse Vessicchio… il primo giorno che abbiamo fatto le prove, siccome è della mia stessa etichetta eravamo tutti lì, parlavo con lui, sono stato ignorante, al di fuori del rap conosco poca roba, anche Marcella Bella non la conoscevo,  ho poi ho scoperto che riempie pure i palazzetti, tanta roba… Da pensare che fosse Vessicchio a scoprire che fa 30mila persone… poi lui non la sapeva quella cosa, sono andati a spoileraglierla.

Infine il cantante ha svelato i nomi dei cantanti che gli hanno scritto dopo Sanremo:

Con Jovanotti ho un gran bel rapporto, mi scrive, mi sopporta quando capisce che qualcosa non va. Mi ha chiamato Renato Zero dopo Sanremo, non gli ho risposto due volte perché stavo in palestra, mi ha dovuto chiamare il mio manager per dirmelo, mi aveva pure mandato un messaggio con scritto Renato e io ho detto “boh ma chi é?”.

Potrebbe interessarti anche