Temptation Island

Tony Renda confessa: “Dopo Temptation Island ho fatto un disastro! Jenny? Qualcuno le ha consigliato così per avere credibilità”

Il dj ha poi raccontato come vive il paragone con Alessio Loparco

Carola 07/08/2025

article-post

Tra i protagonisti indiscussi dell’undicesima edizione di Temptation Island ci sono stati Tony Renda e Jenny Guardiano che hanno fatto divertire e discutere per via della loro turbolenta storia d’amore.

Dopo un percorso ricco di colpi di scena, Tony e Jenny hanno deciso di uscire insieme dal programma, ma la loro relazione è naufragata dopo poco tempo e sui social i due si sono lasciati andare a numerose frecciatine e recriminazioni reciproche. Jenny ha anche accusato l’ex fidanzato di averla tradita, sebbene il dj abbia sempre smentito.

Tony, inoltre, ha anche più volte ammesso di essere ancora innamorato della Guardiano e di soffrire per lei. Intervistato da Fanpage, il dj ha proprio parlato dei suoi sentimenti per l’ex fidanzata, raccontando come ha vissuto i mesi dopo il programma e i suoi nuovi progetti.

Per prima cosa, Renda ha raccontato di non aver saputo gestire la popolarità derivata dal programma e di non essere stato in grado di sfruttare le opportunità che ne sono derivate:

Non avendo esperienza, non avendo mai fatto tv, ho fatto un disastro. Per me è stata un’esperienza fantastica e non mi aspettavo di avere tutta questa visibilità. È stata una bella opportunità, ma non l’ho sfruttata bene e sono tornato a fare quello che facevo prima. Mi sono ritrovato con un pubblico molto giovane, mentre io ero abituato alle generazioni più vicine a me. Non conoscendo il linguaggio dei ragazzi di oggi, mi sono trovato spiazzato. Ho continuato a fare quello che facevo prima, ma mi sono reso conto che (quel pubblico, ndr) non era adatto per me.

Parlando, invece, del suo rapporto con Jenny, Tony ha spiegato cosa non ha funzionato tra loro:

Dopo l’esperienza televisiva ho capito tante cose. Ho fatto cambiamenti importanti, anche se potevo fare di più, ma tutto quello che facevo era inutile, non le interessavano più. Lei non era più felice con me. Ho pensato che la cosa più giusta, anche se mi ha fatto male, era lasciarla andare per la sua strada. Non riuscivo più a renderla felice. Lei è una persona molto sensibile e giovane. La giustifico. Non è determinata nelle sue cose, si fa influenzare tanto da chi la circonda. Io sono convinto che qualcuno le abbia messo una pulce in testa. L’amore era forte, eravamo insieme da 7 anni, e il cambio di direzione da parte sua, secondo me, è stato dettato da terzi.

Una storia che ha lasciato molti strascichi è una grande delusione reciproca:

Lei è ancora oggi arrabbiata, continua ad attaccarmi. A me dispiace, spero che possa trovare la felicità di cui ha bisogno perché se lo merita. È arrabbiata perché non si aspettava la mia decisione (di porre fine alla relazione, ndr). Era convinta del mio amore, lo sa che da parte mia c’è amore. Mi ha messo nelle condizioni di lasciarla. In 7 anni siamo sempre riusciti a trovare una soluzione, ora non c’era più terreno per costruire. Non avrei immaginato un comportamento simile. In 7 anni ha parlato di amore, mi ha sempre dimostrato di essere innamorata. Ora penso “ma con chi sono stato in questi anni?”. Non so più chi è oggi.

Tornando a parlare dell’esperienza nel villaggio, Renda ha detto la sua sulla veridicità del programma:

Molti personaggi che sono usciti dal programma non hanno saputo prendersi le loro responsabilità. Io non ho mai sentito la pressione di un ruolo, è stato tutto reale. Sono riuscito a esprimere quello che volevo far capire di me. Mi hanno messo nella condizione di raccontarmi, nessuno mi ha detto di comportarmi in un determinato modo.

Guardando invece all’edizione che si è appena conclusa, Tony ha commentato la somiglianza con Alessio Loparco:

La somiglianza c’è. Speravo che lui avesse atteggiamenti diversi, alcuni hanno fatto discutere.

Infine, Renda svelato che in futuro vorrebbe prendere parte ad un reality show:

Prima non avevo questa ambizione perché ero insicuro, pensavo di non avere i contenuti giusti per poter fare televisione. In realtà è un’opportunità e l’ho capito adesso. Oggi vorrei fare tv, un reality non mi dispiacerebbe.

Potrebbe interessarti anche