Altri Reality
Too Hot to Handle, Daniele Iaià svela tutta la sua verità sulla rottura con Ibiza Altea: “Ci eravamo promessi tutto ma…”
Il vincitore del reality di Netflix ha confessato: “Tutto ha una fine, e purtroppo anche la nostra è arrivata”
Carola 01/09/2025

La prima edizione di Too hot to Handle Italia è uscita ormai da diverse settimane sulla piattaforma streaming Netflix, ottenendo un grande apprezzamento da parte del pubblico che ha seguito con attenzione e curiosità l’evoluzione dei rapporti sentimenti tra i vari protagonisti del reality.
In particolare, l’attenzione dei fan si è concentrata su due coppie: Carlotta Cocina e Alessandro Varsi, che sembrano proseguire la loro relazione al meglio e Daniele Iaià e Ibiza Altea, che invece avrebbero posto fine alla loro storia negli scorsi mesi (ve ne abbiamo parlato QUI).
Dopo settimane di domande da parte dei fan, negli scorsi giorni Daniele ha deciso di dare la sua versione dei fatti, in un lungo video pubblicato sul suo canale YouTube.
Nel presentarsi, Daniele ha così esordito:
Questo video avrei voluto farlo con la pantera (Ibiza, ndr), ma sapete com’è andata a finire. Lei mi ha colpito dal primo momento. Esteticamente è tutto ciò che cerco in una donna, l’eccesso, esteticamente è tanta roba. Ma di lei mi ha colpito l’energia. Il trucco per conquistare una donna che sa di essere bella? Non darle le attenzioni che lei si aspetta. (…) Durante il giorno ci calcolavamo, ma non tantissimo, il nostro momento era la notte a letto, quando ci raccontavamo della nostra vita. Lì ci siamo sentiti di intraprendere il nostro percorso insieme.
Daniele ha poi raccontato cosa è accaduto dopo il programma:
Terminate le registrazioni di Too Hot To Handle Italia a Santo Domingo, avevamo uno scalo a Madrid e, insieme a un’altra coppia del programma, abbiamo deciso di fermarci per quattro giorni di vacanza. Lì ci siamo lasciati andare, sfogando i nostri istinti senza freni. Poi siamo tornati a casa: io a Roma, lei a Milano. Dopo sei giorni, ho preso un treno e sono andato a trovarla. Da quel momento è iniziata una relazione durata un anno: dodici mesi di puro amore, divertimento e follia. Abbiamo vissuto momenti altissimi e altri molto difficili, alternando passione, litigi e riconciliazioni. Insieme abbiamo anche viaggiato tanto: Madrid, Firenze, Marrakech e perfino un intero mese a Miami.
E ancora:
Eravamo persi l’uno per l’altra: belli, matti e liberi. Abbiamo convissuto un mese insieme a Miami. Eravamo gasatissimi, facevamo l’amore diciotto volte al giorno. Noi ovviamente non siamo andati negli Stati Uniti per farci una vacanza, ma per lavoro, eravamo entrambi modelli. Il nostro programma è un format americano e per non sapere né leggere né scrivere, ci abbiamo provato.
Daniele ha poi parlato della rottura:
Ci eravamo promessi tutto, ma quando siamo tornati dall’America è successo il niente. Non sto a entrare nei dettagli. Ma nella vita tutte le cose hanno un inizio e una fine, sia le cose belle, sia le cose brutte. Tutto ha una fine e purtroppo anche la nostra fine è arrivata, seppure con modalità che non mi piacciono. Abbiamo due visioni differenti della vita e intrapreso due strade differenti. La relazione è come una pianta di basilico: se non l’annaffi si secca. E questo è stato il nostro caso. Ci siamo amati tanto, abbiamo vissuto molte cose che mi rimarranno per sempre dentro e sulla pelle.
Infine, Iaià ha risposto a chi ha ipotizzato fosse finto davanti alle telecamere:
Molti pensano che io davanti alle telecamere finga o che interpreti un personaggio. Ragazzi Daniele nella vita reale è esattamente come lo vedete davanti alle telecamere. È sciolto, pazzo, libero, leggero. Daniele quello che vedete davanti alle telecamere è lo è dietro. Nel bene e nel male, perché molte volte il mio essere mi ha portato a trovarmi in situazioni molto scomode, ma è un personaggio che non si fa problemi ad essere quello che è e lo consiglio a tutti. L’importante è essere se stessi perché ognuno vive la vita in modo diverso, ciò che è giusto per te può essere sbagliato per me e quello che è giusto per me può essere sbagliato per te.









