‘Toy Boy’: trama, cast e tutte le curiosità

Martina 26 Aprile, 2020

Toy Boy

Trama:

Il protagonista di Toy Boy è uno spogliarellista di Marbella, Hugo (Jesús Mosquera) accusato di omicidio. Dopo una serata di eccessi, Hugo si risveglia sporco di sangue e con un corpo di un uomo carbonizzato al suo fianco, il marito di Macarena, una sua ex conquista. Il ragazzo non ricorda nulla di quello che è successo la notte del crimine, ma è sicuro di non essere l’assassino. Dopo un processo veloce, viene condannato a 15 anni di carcere. In prigione, sette anni dopo riceve una visita da Triana Marín (María Pedraza, già vista in Elite e La casa di carta), un giovane avvocato che, in rappresentanza di un importante studio legale, si offre di aiutarlo facendo riaprire il caso per provare la sua innocenza. Triana ci riesce e Hugo viene scarcerato fino a un nuovo processo che dovrà scagionarlo definitivamente. Ma Hugo nutre forti dubbi: cosa vorranno in cambio da lui? Lui e Triana lavorano fianco a fianco pur essendo due persone profondamente diverse cercando di scoprire l’identità del vero assassino del marito di Macarena (Tratto da tvserial.it).

Curiosità:

Toy Boy, la nuova serie tv targata Netflix e disponibile sullo piattaforma streaming dal 29 febbraio, è stata accolta tiepidamente  – sia dal punto di vista degli ascolti (ben peggiori di quelli de La Casa di Carta 4) che della critica – nella sua terra d’origine, la Spagna. Online, invece, la sua diffusione sta procedendo a gonfie vele ed è nella Top 10 dei titoli più popolari su Netflix.

Il crime drama narra le vicissitudini di uno spogliarellista dal fisico mozzafiato, Hugo Beltrán, interpretato dall’attore Jesús Mosquera, ex calciatore professionista in uno dei suoi primi ruoli da attore. Al suo fianco nei panni dell’amante Macarena Medina c’è Cristina Castaño, attrice nota soprattutto in Spagna per aver vestito i panni di Lydia Celada nella serie tv Al salir de clase e per aver partecipato alla popolare serie La que se avecina, entrambi prodotti da Telecinco. La protagonista femminile di Toy Boy, l’avvocatessa Triana Marín, è interpretata invece da un volto decisamente più noto anche in Italia agli appassionati di telefilm. Si tratta di María Pedraza, ovvero Alison Parker ne La Casa di Carta e Marina Nunier Osuna in Élite.

E’ ancora presto per parlare di una possibile seconda stagione – visti soprattutto gli ascolti molto bassi registrati in Spagna – ma dato che la risposta del pubblico dello streaming è stata molto positiva non è detta l’ultima parola!

Cast:

Jesús Mosquera (Hugo Beltrán): Instagram 

Cristina Castaño (Macarena Medina de Solís): WikipediaInstagramTwitter

María Pedraza (Triana Marín): WikipediaInstagram

José de la Torre (Iván): Instagram

Carlo Costanzia (Jairo): Instagram

Raudel Raúl Martiato (Germán): Instagram

Juanjo Almeida (Andrea Norman Medina): Instagram

José Manuel Seda (Borja Medina): WikipediaInstagram

Álex Gadea (Mateo Medina): InstagramInstagram

Javier Mora (Ángel Altamira): Instagram

Elisa Matilla (María Teresa Rojas): WikipediaInstagram

Gallery:

 

COMMENTI