Altri Reality

The Traitors Italia, Giuseppe Giofrè: “Mentire o ingannare i compagni? Sapevamo tutti dall’inizio che…”

“L'ho vissuta come un'opportunità per uscire dal classico schema del ballerino carino che arriva da Amici è che è tendenzialmente buono e dolce”, ha rivelato

Carola 05/11/2025

article-post

Giovedì 30 ottobre sono stati rilasciati su Prime Video i primi quattro episodi del nuovo reality show The Traitors Italia, condotto da Alessia Marcuzzi, che vede una serie di personaggi famosi confrontarsi in ardue prove, divisi tra leali e traditori, con lo scopo di conquistare il montepremi finale.

Tra loro c’è anche Giuseppe Giofré in una veste completamente inedita dopo anni trascorsi in giro per il mondo come ballerino di alcune delle più grandi star della musica mondiale.

L’ex allievo di Amici, che nel reality veste i panni del traditore, ha raccontato questa nuova esperienza in una lunga intervista rilasciata a Vanity Fair durante la quale ha spiegato come è nata la sua partecipazione allo show:

Quando ho scoperto il format ero in America, più precisamente a un centro commerciale all’aperto dove c’erano alcuni membri del cast: mi incuriosisco e, quando torno a casa, guardo tutte le puntate di fila. Un mese dopo mi arriva la proposta di farlo, e ho pensato che c’entrasse un po’ il destino.

Giuseppe ha quindi commentato il suo ruolo di traditore:

L’ho vissuta come un’opportunità per uscire dal classico schema del ballerino carino che arriva da Amici è che è tendenzialmente buono e dolce. Sono un ragazzo con dei valori che mi sono stati trasmessi dai miei genitori ma, ovviamente, anche fosse arrivata la possibilità di mentire e di ingannare i compagni sarebbe stato solo ai fini di un gioco. Sapevamo tutti all’inizio che potevamo essere scelti o come leali o come traditori, in fondo.

E in merito al suo rapporto con i tradimenti ha confessato:

Che rapporto ho con i tradimenti? Quando una persona ti tradisce è evidente che non tenga abbastanza a te. Io ho avuto una relazione che si è incrinata perché avevo risposto a uno su Instagram in maniera un po’ spinta: è stato visto come un tradimento e, col senno di poi, non lo rifarei anche se poi mi sono fatto perdonare. Se mi capitasse di scoprire un tradimento credo che sarebbe difficile per me perdonarlo, ma chi può dirlo in fondo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giuseppe Giofrè (@giuseppegiofre)

Potrebbe interessarti anche