‘Trono over’, Juan Luis Ciano, il nuovo affascinante corteggiatore di Gemma Galgani, si racconta e rivela alcuni dolorosissimi dettagli del suo passato

Melissa Novembre 9, 2019

‘Trono over’, Juan Luis Ciano, il nuovo affascinante corteggiatore di Gemma Galgani, si racconta e rivela alcuni dolorosissimi dettagli del suo passato

Non è detta l’ultima parola per Gemma Galgani che dopo il rifiuto da parte di Jean-Pierre Sanseverino potrebbe ritrovare il sorriso accanto a Juan Luis Ciano, il cavaliere venezuelano che ha sceso le scale del dating show proprio per conoscere la dama torinese.

Alle pagine del magazine di Uomini e Donne, Juan Luis ha raccontato cosa lo ha spinto ad approdare nella trasmissione di Canale 5 per corteggiare la Galgani:

È da tanto tempo che seguo, seppur saltuariamente, il programma e ho sempre nutrito un interesse per Gemma: mi piacciono la sua classe, la sua eleganza e la trovo una donna sensibile e profonda. Gemma conserva uno spirito molto giovanile, quasi da bambina. Ho sempre pensato che l’età fosse relativa e lei ne è la conferma.

Juan Luis ha raccontato qualcosa in più su di sé, sulla sua vita e sui numerosi ostacoli che ha dovuto affrontare suo malgrado:

Sono in Italia da quando avevo tredici anni: ovviamente non ho deciso io di trasferirmi qui ma i miei genitori. Mio padre era medico e a causa del suo lavoro siamo partiti dal Venezuela e approdati in Italia. […] La mia non è stata una vita semplice. Ho due matrimoni alle spalle e tre figli. Ho perso tutta la mia famiglia d’origine molto presto: mia madre aveva sessantatré anni quando se n’è andata e mio padre settantuno. Ho perso mia sorella per un mieloma e mia figlia Elena, la primogenita, a venticinque anni in un incidente stradale. Tutte queste esperienze dolorose mi hanno distrutto: è dura risalire la corrente alla mia età. Oggi abito a Sant’Antimo (in provincia di Napoli, ndr) perché tempo fa conobbi una donna e per amore mi trasferii lì, ma il rapporto dopo un anno naufragò. Lei si rivelò diversa da quella che sembrava. Conto però di spostarmi al più presto. Nella vita faccio il dentista, come hobby mi piace scrivere poesie e per diletto canto. Mi piacciono per lo più le canzoni vintage, come quelle di Fred Bongusto, Lucio Battisti e Luigi Tenco. Vivo da solo, purtroppo; la solitudine è una cosa bruttissima: è inutile dire che chi non ama la solitudine non ama la libertà, perché vivere da soli, intendo la solitudine quotidiana forzata, è qualcosa di orrendo.

A proposito della decisione di conoscere Gemma, il cavaliere si è detto contento della scelta fatta:

Sono contento di aver conosciuto Gemma e in generale un calore familiare, forse quello che mi mancava. Mi è piaciuto tutto il contesto di Uomini e Donne, caratterizzato da una grande umanità. Spero di poter dare qualcosa e mi aspetto di trovare amore, tranquillità e serenità. La vita senza amore è una vita in bianco e nero. Sono un uomo che nella vita ha sofferto tanto. Sono una persona sensibile e profonda che si mette a disposizione degli altri e che è sempre alla ricerca della verità. Odio le bugie e l’ipocrisia.

Sugli ex corteggiatori della Galgani, invece, ha detto che è stata la poca chiarezza la causa principale dell’interruzione delle precedenti frequentazioni della dama:

Fondamentalmente la chiarezza, sono stati poco trasparenti e direi non del tutto veri nei suoi confronti.

Il cavaliere ha svelato qual è il suo modo di prendersi cura di chi ha accanto:

Corteggio in tutti i modi… mi piace guardare negli occhi, prendere la mano, mi piace il contatto, mi piacciono le parole dolci. Con Gemma è stato molto bello l’approccio, non mi ero prefissato di rimanere: io sono andato in trasmissione per conoscerla, ma non davo per scontato tutto il resto. Sa, alla mia età e con il percorso di vita che ho avuto, non do niente per scontato.

Sulla sua donna ideale, invece, Juan Luis ha raccontato quali sono le sue aspettative:

Cerco calore, cerco parole dolci, cerco presenza. Sarà sicuramente per il mio passato, ma io ho bisogno di gesti, di fatti. Ho bisogno di una donna che mi prenda la mano mentre guido, che mi accarezzi i capelli, che mi dica spesso quanto tiene a me e che mi ami; insomma di una donna che mi faccia costantemente sentire il suo affetto.

E voi che cosa ne pensate? Vi piace Juan Luis?

COMMENTI