‘Trono over’, Luisa Anna Monti e Salvio Calabretta annunciano a sorpresa: “Ebbene sì, siamo una coppia!”

Melissa Giugno 28, 2019

Salvio Calabretta e Luisa Anna Monti

La storia tra Salvio Calabretta e Luisa Anna Monti è stata una relazione tormentata che,a dispetto di paure e dubbi, ha trovato il suo lieto fine. I due si sono conosciuti durante l’ultima stagione del Trono Over di Uomini e Donne e, dopo essersi frequentati per un paio di mesi, la dama ha chiesto al suo bel cavaliere di uscire dal dating show come coppia. A sorpresa però Salvio ha declinato l’invito salvo poi, pochi giorni dopo, finalmente accettarlo dopo aver rivisto la sua bella nel parterre della trasmissione.

Da allora sono passate diverse settimane e la neo coppia ha voluto raccontarsi al magazine di Uomini e Donne. Calabretta ha confessato di essere felicissimo della scelta fatta e di essere stupito dalla crescita esponenziale dei suoi sentimenti giorno dopo giorno:

Benissimo, ho accanto una persona meravigliosa. Sono contento che Luisa sia riuscita a “prendermi”, ma d’altronde lei è una donna che non si arrende mai: arriva sempre a ottenere quello che vuole. […] Secondo me Luisa sta mettendo qualche pozione magica in quello che bevo quando sto accanto a lei, perché pure io sto iniziando a “propendere” seriamente verso questa signora. Luisa è una donna molto particolare, non avevo mai incontrato una persona così, e mi sta prendendo tantissimo. Ho tutte le intenzioni di vivermi questa storia a trecentosessanta gradi: non mi scanso, stiamo insieme, ci frequentiamo e andiamo avanti.

Della stessa idea è sembrata essere l’ex dama che, nonostante qualche timore, ha dichiarato il suo amore per il compagno…

Salvio per me è una goccia di emozione che sta diventando una goccia di felicità, io mi sto innamorando di quest’uomo anche se sono spaventata, perché so che è reduce da una storia, importante e lunga, da cui è uscito ferito mentre il mio cuore al contrario, è completamente libero da tempo e pronto a dare e ricevere amore senza alcuna remora.

Dopo che Salvio ha rifiutato l’invito di Luisa di uscire insieme dal programma, la coppia si è allontanata per qualche giorno e questa distanza sembra essersi rivelata cruciale per il loro ricongiungimento: un happy ending a sorpresa data la presenza non prevista della dama nel parterre

Nelle ultime telefonate della redazione mi chiedevano continuamente di lei, nonostante fosse uscita, e anche poco prima dell’inizio della registrazione continuavano a farmi domande, a chiedermi come andassero le cose tra noi. Ho saputo solo all’ultimo momento che lei c’era. […] In quella settimana ho cercato di capire quello che volevo e il fatto di “staccare” – io e Luisa ci siamo sempre visti due volte a settimana, dopo le registrazioni e nel weekend – è servito. Quei giorni sono stati fondamentali per comprendere quanto realmente mi mancasse la sua presenza e se sentirla e vederla fosse solo una forma di abitudine o meno. Grazie a quella pausa, durante la quale ci siamo solo messaggiati, ho scoperto che mi mancava davvero perché lei occupa le mie giornate, la mia mente, i miei pensieri. Io sono contento di averla rivista in trasmissione.

La stessa Luisa ha raccontato di aver trovato fondamentali quei giorni trascorsi lontani per fare chiarezza nel suo cuore e per lasciare al cavaliere il tempo necessario per riflettere sul loro futuro…

Non ne avevo alcuna certezza, anche se, con il senno di poi, penso che la settimana in cui non ci siamo visti sia servita a Salvio per chiarire i suoi sentimenti, per capire se gli mancava una donna “particolare” come me. Una donna così forte, ma che a modo suo è anche geisha, perché io a Salvio l’ho sempre coccolato e mi sono sempre presa cura di lui. […] Siamo una coppia. Ci siamo regalati anche degli anelli (ride, ndr). Io gli ho regalato un anello in argento con una pietra d’onice e lui una settimana dopo mi ha portato un anellino carinissimo con un fiorellino di Swaroski. Ovviamente non sono anelli di fidanzamento, ma questo scambio per noi ha comunque un significato importante.

Salvio infatti ha da poco concluso la precedente relazione che lo ha molto provato e reso diffidente ma oggi il cavaliere ha confessato di essersi definitivamente liberato dal peso di quell’amore ingombrante:

Il mio cuore è assolutamente libero: non ho pensieri in testa, non c’è pericolo che io da un momento all’altro vada via. Con Luisa, come dico sempre anche a lei, voglio continuare a fare piccoli passi in avanti, piano piano, senza correre per poi ritrovarmi – e ritrovarci – a dove tornare indietro. Anche in trasmissione, quando ho deciso di non accettare il suo invito a uscire, non ho fatto un passo indietro: ho deciso solo di fermarmi un attimo. Luisa deve stare tranquilla: io sono qui e non ho alcuna intenzione di ripensarci, soprattutto non voglio ripensare alla mia storia precedente e a una persona che mi ha fatto solo soffrire. Sono tornato in vita con Luisa, io e lei siamo una coppia.

Calabretta ha descritto pregi e difetti della neo compagna…

Luisa è molto aggressiva, ma è un’aggressività positiva. una dolce aggressività, che a volte però la rende un po’ troppo irruenta rispetto a me che sono riflessivo, pacato. Di pregi invece Luisa ne ha tantissimi, ma il più importante è il fatto che che sia una donna con un gran cuore, è estremamente sensibile, ha pianto più volte davanti a me, cosa che mi ha sempre commosso e mi commuove ancora molto. Luisa, a suo modo, è una donna d’altri tempi, una donna con la D maiuscola. anche venuta a trovare mia mamma, che è malata di Alzheimer e vive in un ricovero per anziani, e si è commossa nello stare insieme a lei. Il suo pianto innanzi a mia madre le ha reso onore. Ogni giorno scopro un nuovo lato, una donna fantastica a cui però non bisogna far del male. Per questo voglio andarci piano e a volte posso sembrare assente, leggermente distante. La verità è che, quando si ha una cosa così bella, si ha paura di perderla. Ma va bene così, perché non bisogna mai dare per scontata la bellezza. Detto questo, sto benissimo con Luisa e, ogni volta che ci dividiamo, non vedo l’ora di rivederla. Sono certo che per noi questa sarà una bellissima estate.

Luisa, invece, ha raccontato i primi momenti di difficoltà dovuti alla storia d’amore pregressa di Salvio:

La storia che ha avuto Salvio prima di venire a Uomini e Donne lo ha reso un po’ egoista e con me lo è stato soprattutto all’inizio della nostra frequentazione, anche se adesso va molto meglio. Penso di essere stata in grado di scioglierlo perché all’inizio era un iceberg… Io e Salvio abbiamo due caratteri opposti, e probabilmente proprio per questo siamo così attratti l’uno dall’altra: io sono estroversa, parlo, dimostro molto, a parole e a gesti; lui, invece, dimostra molto a fatti e meno a parole. Poi Salvio è testardo ed è lento quando si prepara. Peggio di una donna (ride, ndr)! Per quanto riguarda i pregi, anche lui è una persona con un rande cuore e io lo adoro soprattutto per questo, non gli dico “ti amo” perché “ti amo” se lo dico tutti.

Salvio ha parlato anche della fortissima gelosia che prova verso la compagna, ricambiata con la stessa intensità, e che, vivendo una relazione a distanza, spesso ha fatto fatica a gestire…

Luisa è gelosissima, e anche io lo sono, ma la mia è una gelosia intelligente nel senso che tento di gestirla perché siamo due belle presone, non viviamo nella stessa città e dobbiamo cercare di placarci e soprattutto cercare di viverci anche in mezzo alla gente, senza aver paura degli altri. Anche in trasmissione io ho sempre ballato e dato il mio numero ad altre donne, anche se non sono mai uscito con nessuna, ma perché sono fermamente convinto che una relazione non si possa vivere su un’isola e che vada messa alla prova anche per rendersi conto dei sentimenti. Un amore va testato anche nella vita di tutti i giorni, tra i problemi quotidiani e questo è quello che mi interessa fare con Luisa.

E a proposito delle vacanze estive, Luisa ha rivelato quali saranno le loro prossime mete:

Se tutto andrà come deve, ci faremo qualche giorno a Ostuni, perché ho una zia che ha casa lì, poi pensavamo a una meta di mare, forse la Croazia, perché Salvio è una lucertola e adora l’acqua. Gli ho regalato anche un costume nero con i peperoncini contro il malocchio!

E voi cosa ne pensate? Vi piace questa nuova coppia?

COMMENTI