‘Trono over’, Rocco Fredella si candida per ‘Temptation Island Vip’: “Sono molto geloso di Doriana Bertola: lei ha molti corteggiatori, quindi sarei curioso di vedere come si comporterebbe senza di me nel villaggio!”

17 Luglio, 2019 di Melissa

Rocco Fredella e Doriana Bertola

Rocco Fredella e Doriana Bertola

Abbiamo conosciuto Rocco Fredella nel parterre maschile del Trono Over di Uomini e Donne dove per sette mesi ha provato a conquistare il cuore di uno dei personaggi più ambiti del dating show, Gemma Galgani. Il percorso dell’ex cavaliere si è pero concluso con l’uscita dal programma da solo e non insieme alla donna desiderata.

Poco dopo l’abbandono della trasmissione Fredella ha annunciato il fidanzamento con Doriana Bertola, scatenando l’accesa reazione del web. Alle pagine del magazine di Uomini e Donne, Rocco ha detto la sua verità:

Doriana mi è stata presentata dal mio agente durante una sfilata del suo brand (quello della maglietta “Se incontri me non sono azzurro… ma principe” che Rocco indossò durante una puntata del dating show, ndr) a cui ero stato invitato. Io già avevo lasciato il programma. Capisco che a molti sembra prematuro che sia già innamorato, ma io sono fatto così, sono di pancia, e chi mi ha seguito dovrebbe saperlo.

L’ex cavaliere ha raccontato qualche in particolare in più di quella che sarà la sua futura moglie e ha svelato che la loro è una coppia anche in affari:

Prima di tutto Doriana è una donna con gli attributi, oltre che bellissima. Una donna piena di idee, di talento, di voglia di fare: ha di recente aperto un brand che su internet vende magliette – ma a breve arriveranno anche costumi, teli da mare e intimo – e il due luglio a Parma, inoltre, è stato inaugurato il suo nuovo salone di bellezza che è assolutamente prestigioso e per il quale ha assunto personale di altissimo livello. Credo talmente tanto in quello che fa che in entrambe queste nuove attività collaboro anche io.

Il matrimonio per Rocco e Doriana sembra essere uno degli obbiettivi che sono più desiderosi di raggiungere…

Ho intenzione di sposare Doriana al più presto: ho già iniziato le pratiche per avere l’atto di divorzio da presentare per poter poi organizzare il nostro matrimonio in serenità. Come può notare, io sono una persona coerente: ero andato a Uomini e Donne solo per trovare l’amore e alla fine, anche se fuori, l’ho trovato e spero un giorno di poter presentare Doriana al pubblico. È accaduto fuori dal programma quello che io speravo tesse accadere all’interno: ho preso il mio trolley e il mio cuore e ho iniziato a costruire un futuro con una persona che amo e che ama me, pensi che è stata proprio Doriana la prima a dirmi: “Ti sposerei anche domani“. […] C’è un posto che per ora voglio rimanga segreto, dove si arriva solo con un aereo, e io vorrei sposarmi lì.

L’uomo ha confessato anche di aver molto sofferto le critiche degli utenti web subite dopo l’annuncio del suo fidanzamento con la Bertola:

Mi dispiace moltissimo, ma sono arrivato alla conclusione che le persone sono davvero strane, magari avrebbero accettato di più un Rocco che, una volta uscito da Uomini e Donne, si metteva a fare serate, a conquistare donne e a divertirsi. Ma io non sono così… Sono felice di aver trovato l’amore, di convivere con Doriana e di sposarla. Quello che sento io per Doriana e che lei sente per me è un amore vero, sta tirando fuori la parte migliore di me e ha fatto rinascere la mia parte più scherzosa e giocherellona che stavo perdendo. Quando sono andato via da Uomini e Donne stavo male veramente. In quel periodo ho avuto un crollo psicologico pesante perché mi sentivo solo, come se non avessi più nessuno che mi volesse bene. Fortunatamente ora sono assolutamente felice, ho trovato in Doriana il mio senso della vita.

E a proposito delle ultime dichiarazioni lasciate sul suo conto da Gemma, Rocco ha voluto replicare con queste parole:

Sono rimasto basito. Per prima cosa io non avevo nessuna intenzione di essere per Gemma quello che è stato Giorgio… Sono tutt’altro tipo di persona, abbiamo dieci anni di differenza io e lui. Inoltre mi sconvolge il fatto che Gemma parli ancora di me: io ormai bypasso le domande che mi fanno su di lei. È vero che ho deciso di partecipare a Uomini e Donne per lei, e questo non lo rinnegherò mai, ma a questo punto se continua a citarmi penso che qualcosa le roda dentro. Io non parlo mai di lei, quando me lo chiedono tergiverso, e invece lei ancora parla di me e anche Giorgio stesso in passato ha commentato la mia frequentazione con Gemma, mentre io non ho mai proferito il suo nome e giudicato la loro storia. Mi ha fatto specie anche leggere che Gemma è tornata a parlare del castello, sono passati cinque mesi! Senza contare che lei al castello ci è venuta di sua spontanea volontà e sapeva benissimo a cosa avrebbe potuto portare quell’esterna e non lo dico solo io, lo dicono in molti. È lei che sta decine di minuti seduta a terra a contemplare il cartello “decisione”, se l’aveva toccata così tanto da arrivare a dire che è “una cosa da andare in analisi per dieci anni”, avrebbe potuto andare via non appena il cartello è spuntato. A ogni modo, a oggi sono felice che, in qualche modo proprio grazie a Uomini e Donne, perché Doriana la prima volta mi ha visto in televisione, sono riuscito a trovare l’amore ed è forse proprio questo che ha dato fastidio a Gemma, visto che parla anche del mio fidanzamento. Gemma mi ha deluso, ma proprio come persona, non le perdonerò mai che il giorno che sono uscito in lacrime, a livello umano sia stata così fredda, non si è mossa dalla sedia per venirmi a salutare, a consolare, eppure ci siamo frequentati per sette mesi. Non le perdonerò mai che – pur sapendo quello che stavo passando – la prima cosa che ha fatto quando sono andato via dal programma è stata bloccarmi su Whatsapp, pur sapendo che io mai e poi mai l’avrei contattata. Gemma, proprio lei che millanta di essere una donna sensibile, che piange per qualsiasi cosa, anche se due si baciano.

Rocco ha aperto anche le porte a una possibile partecipazione alla prossima edizione di Temptation Island Vip insieme alla compagna:

Sì, perché io sono una persona molto gelosa, dinamite allo stato puro, e Doriana ha parecchi corteggiatori. Proprio qualche sera fa in un locale, mentre io facevo delle foto con alcune donne che mi hanno riconosciuto e fermato, lei è stata abbordata da un ragazzo, un marpione, e non l’ha mandato via. Io sono rimasto male per il fatto che, fino a che non l’ho raggiunta, lei ha lasciato che lui ci provasse, e per questa cosa abbiamo discusso… quindi sarei davvero curioso di vedere come si comporterebbe senza di me in un villaggio pieno di single! (Ride, dnr)

E voi cosa pensate delle ultime dichiarazioni di Rocco?