‘Trono over’, Ursula Bennardo: “Dalla mia ultima gravidanza sono passati 15 anni, e condividere questo momento con i miei tre figli è davvero emozionante!”

Melissa 8 Maggio, 2019

Temptation Island Vip - Sossio Aruta e Ursula Bennardo

Ursula Bennardo sta vivendo uno dei momenti più felici della sua vita. L’ex dama ha conosciuto il suo attuale compagno, Sossio Aruta, durante il Trono Over di Uomini e Donne e i due, dopo diversi tira e molla e la partecipazione alla prima edizione Vip di Temptation Island, hanno deciso di vivere il loro amore lontano dalle telecamere.

Qualche mese fa, la lieta notizia: la coppia è in attesa del loro primo figlio che, come vi abbiamo raccontato in QUESTO post, sarà una bella femminuccia!

Fortunatamente procede tutto per il meglio, mi sento davvero in forma e non ho avuto particolari fastidi a parte le normali nausee. […] Dalla mia ultima gravidanza sono passati quasi quindici anni, sicuramente era un mio desiderio diventare nuovamente madre ben prima di incontrare Sossio ma ho sempre creduto che non avrei mai avuto il coraggio, o incontrato l’uomo giusto, per fare un altro figlio e invece per fortuna le cose sono andate in maniera molto diversa. Questa gravidanza a trentasei anni è stata fortemente voluta tanto che quando ho scoperto di essere incinta non credevo ai miei occhi perché si stava letteralmente realizzando un mio sogno e ringrazio Dio tutti i giorni per questa emozione che sto rivivendo.

Questa gravidanza per l’ex dama è arrivata a distanza di molti anni dalla prima, avvenuta quando Ursula era giovanissima…

Ho scoperto di essere incinta la prima volta nella vita a diciotto anni appena compiuti e, benché fossi consapevole della mia giovane età ed avessi all’epoca mille paure, quando ho deciso di tenere il bambino, da subito ho avuto la consapevolezza che sarei stata una brava mamma. Nonostante allora non mi sentissi ancora una donna, visto che ho iniziato a farlo solo verso i trent’anni, quando ero già madre di tre figli. Fisicamente per ora non sento alcuna differenza rispetto alle mie precedenti gravidanze, come le ho detto mi sento in gran forma! […] Sto affrontando questa gravidanza “da adulta” con un po’ di ansia, nonostante di carattere non sia affatto ansioso, le altre volte forse ero un po’ più incosciente, proprio perché tanto giovane. D’altro canto però sono anche molto più consapevole di cosa vuol dire essere madre e non temo nulla, non ho paura di quel che sarà e quasi mi viene da sorridere quando penso che crescere e curare questo bambino sarà sicuramente una passeggiata rispetto a quello che ho vissuto con i miei tre!

Ursula ha confessato che l’aiuto e il supporto ricevuto dai figli, nati dalla precedente relazione, ha svolto un ruolo fondamentale nella gioia provata in questi ultimi mesi:

Scherzi a parte in realtà una delle cose più emozionanti per me è condividere tutto questo proprio con i miei figli, Michele, Simone e Alessandro che mi consigliano, mi proteggono e mi coccolano. Ho sempre saputo di aver tirato su dei ragazzi meravigliosi ma in questo periodo più che mai vedo attorno a me dei piccoli ometti che riescono a darmi anche tanta sicurezza. Cosa che per una donna come me non è facile provare: io sono sempre stata il pilastro di casa, la guerriera, ma in questo momento i miei figli mi stanno facendo sentire quasi la loro bambina. Sapere che questo scricciolo che adesso vive dentro di me avrà tre fratelli così mi riempie il cuore di orgoglio e d’amore.

L’ex dama ha confessato di non avere particolari paturnie relative agli inevitabili cambiamenti che subisce il corpo  durante le gravidanze…

Grazie al cielo il mio corpo ha sempre gestito bene le gravidanze, non ho mai avuto particolari problemi o “danni” estetici e spero che anche questa volta vada così. Sono comunque una donna che brucia molte calorie, mi muovo tantissimo anche se sempre con attenzione. Inoltre mangio sempre sano, sto attenta, ma comunque non mi privo mai di nulla e se voglio togliermi uno sfizio lo faccio senza problemi.

E voi cosa ne pensate?

COMMENTI